INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Eramo: “Polemiche da chi ha distrutto sanità”

Deputato Lega: "Stupisce che a parlare siano coloro che non hanno mosso un dito nell’emergenza"

“Gli attacchi politici degli ultimi giorni sono davvero surreali perché provengono da una compagine, Pd-Movimento Cinque Stelle, che ha dimostrato ampiamente di non essere in grado di gestire a dovere l’emergenza coronavirus”.

Lo dice il coordinatore regionale della Lega, Luigi D’Eramo che scrive: “La situazione drammatica che stiamo vivendo a livello nazionale – incalza D’Eramo – è lo specchio lampante di come sia mancata nella maniera più completa una strategia efficace di contenimento prima e prevenzione poi. Lo dimostra quanto sta accadendo in questa fase in cui i contagi sono fuori controllo e negli ospedali aumenta la pressione per riuscire a gestire la situazione”.

“A livello locale poi – continua D’Eramo – stupisce che a parlare, peraltro con toni scomposti e non tollerabili, siano coloro che non hanno mosso un dito nell’emergenza e, soprattutto, sono i veri responsabili delle difficoltà della sanità regionale. L’attuale giunta ha ereditato una situazione disastrosa, fatta di tagli, servizi soppressi, carenze di personale, svuotamento dei presidi territoriali; grazie all’operato di questa giunta, del governatore Marco Marsilio e del nostro assessore alla Salute, Nicoletta Verì, l’Abruzzo ha contenuto ottimamente l’emergenza nella prima fase e ora è tra le regioni che hanno il più basso tasso di saturazione delle terapie intensive. L’Abruzzo è stata tra le primissime regioni a ottenere l’approvazione della rete Covid-19 che prevede il potenziamento dei posti letto e dei pronto soccorso”.

“Se non hanno ancora avuto inizio i lavori è solo per colpa delle lungaggini dell’attuale governo nelle sue emanazioni commissariali, stesso discorso per le difficoltà di tracciamento, tamponi e referti, sono da ascrivere quasi completamente a chi, in questi anni, le Asl le ha svuotate, facendo pagare un prezzo salatissimo in termini di personale e servizi. Questa giunta, con l’assessore Verì in testa, sta profondendo ogni sforzo per contenere gli effetti della pandemia e per lasciare in eredità all’Abruzzo un sistema sanitario più efficiente, moderno e funzionale. Chi polemizza oggi dovrebbe intanto guardarsi allo specchio e, poi, eventualmente, mettersi a disposizione nella logica di una leale collaborazione istituzionale per risolvere i problemi che attanagliano la popolazione”, conclude il deputato leghista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gran Sasso: messa in sicurezza area “Vena Rossa”

Gli interventi di difesa dal rischio valanghe hanno un costo complessivo di 1,6 milioni di euro
Giulia Monaco

I Carabinieri di Trasacco beccano 2 giovani con cocaina

Denunciati entrambi. I due giovani marocchini sono stati fermati in macchina. Erano diretti alla ...
Redazione IMN

La scrittrice Maria Assunta Oddi premiata nel concorso “Mario Arpea”

Il Premio Nazionale intitolato a “Mario Arpea”, venne istituito per onorare la memoria ...
Redazione IMN