INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Di Nicola (Di Pangrazio): “Manutenzione infrastrutture”

"Occorre costante manutenzione delle infrastrutture e rafforzamento del trasporto pubblico, anche con corse serali"

Un’attenzione particolare alla viabilità e alla sicurezza stradale arriva dalla giovane candidata al Consiglio Comunale di Avezzano Giulia Di Nicola.
Nel particolare, Di Nicola individua due punti cardine per migliorare questo settore: la manutenzione costante delle infrastrutture e il rafforzamento del trasporto pubblico, con l’inserimento di corse serali.

“Le infrastrutture vanno costantemente curate, non bisogna arrivare al punto di averle disastrate, per poi rifarle da capo. Ci sono zone della nostra città in cui le condizioni del manto stradale sono inaccettabili: penso a Via Sant’Andrea, Via Trara, le vie interne del quartiere San Nicola, tutte le strade che portano a Fucino, e potrei elencarne ancora. Migliaia di lavoratori percorrono questi tratti ogni giorno, rischiando enormemente.”
Le zone periferiche, ritiene dunque la candidata, sono quelle su cui occorre prestare maggior attenzione e su cui bisogna lavorare maggiormente, per garantire la sicurezza dei cittadini, garantendo una manutenzione costante, e non interventi “una tantum”.

Altro punto fondamentale, sarebbe poi il trasporto pubblico:
“Il trasporto pubblico interno al comune di Avezzano mi sembra attualmente insufficiente rispetto al potenziale bisogno dei cittadini. In molti non sfruttano i mezzi pubblici perché le corse sono poche e non arrivano in molti luoghi del territorio. Ritengo sia necessario rafforzare il trasporto pubblico, innanzitutto per giovanissimi e anziani che, talvolta, non dispongono di mezzi propri, ma poi per tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente, e vorrebbero fare una scelta ecologica.”
Idea originale, infine, quella dell’inserimento di corse serali, a tutela dei giovani e delle loro famiglie, e a sostegno della città intera:
“Le corse degli autobus serali permetterebbero a un gran numero di giovani di poter uscire tranquillamente, senza dover necessariamente prendere l’automobile, con i rischi che si corrono maggiormente la sera. Sarebbe un vantaggio per giovani, famiglie, ma anche per gli imprenditori del centro di Avezzano, che avrebbero di sicuro un’utenza maggiore.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

ITE Celano, Morgante si appella ad Angelosante

"La struttura che ospita l'ITE a Celano consente agevolmente l'inizio e il proseguimento dell'anno ...
Redazione IMN

Sprazzi di vero Avezzano: sfatato il tabù trasferta

I biancoverdi battono il Porto Sant’Elpidio e conquistato i primi punti lontano dal Dei Marsi
Redazione IMN

De Angelis accompagna Quagliariello in visita all’Ospedale di Avezzano, il senatore: «Dossier con le criticità»

Redazione IMN