INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Di Pangrazio al Consiglio Nazionale ALI

Si è chiuso a Pisa il XIX Congresso nazionale di ALI (Autonomie Locali Italiane), dove è stato eletto il nuovo Consiglio nazionale con una nutrita presenza abruzzese

“Il XIX Congresso nazionale di ALI – Autonomie Locali Italiane, appena concluso a Pisa, ha confermato, in modo unanime, il residente Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, e il direttore Valerio Lucciarini De Vincenzi. Una due giorni densa, su temi che sono al centro della discussione pubblica, di interesse per il Paese e in particolare degli enti locali: il PNRR, l’Autonomia differenziata, la riforma del TUEL, le importanti questioni legate alla gestione dei flussi migratori e all’accoglienza sui territori, l’Agenda 2030 e le politiche locali legate alla sostenibilità”.

Così in una lettera Giacomo Carnicelli, presidente di ALI Abruzzo.

“Proprio sull’autonomia differenziata sono emerse le maggiori preoccupazioni da parte degli amministratori locali, ben consapevoli che questo non è il momento di differenziare, ma quello di ricucire il nostro Paese e, non a caso proprio il tema ‘Ricucire l’Italia’ ha dato il titolo al congresso di ALI”.

“Temi fondamentali anche per la nostra Regione, presente a Pisa con un’importante delegazione di amministratori Locali che hanno animato i momenti di dibattito, segno evidente del lavoro di riorganizzazione dell’Associazione Abruzzese delle Autonomie Locali.
Protagonismo, peraltro, premiato dall’elezione di una nutrita rappresentanza nel consiglio nazionale di ALI, Autonomie Locali Italiane; entrano, infatti, all’interno dell’organo nazionale, il Presidente di ALI Abruzzo, Giacomo Carnicelli, il Direttore regionale, Alessandro Paglia, il sindaco di Avezzano, Gianni di Pangrazio, il Presidente del Consiglio Comunale di Teramo, Alberto Melarangelo, il Sindaco di Tollo, Angelo Radica”.

“Un’occasione importante per l’Abruzzo, che vede crescere le possibilità di interlocuzione degli Amministratori Locali, impegnati a gestire una fase storica nella quale è fondamentale dimostrare la capacità di fare squadra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mindful tour nella Riserva Naturale Zompo lo Schioppo

“C’è sempre un momento quando ti addentri in un bosco in cui senti un cambio dell’energia”
Redazione IMN

Nas, segnalati 2 studi dentistici senza autorizzazione

I Carabinieri del Nas hanno segnalato i titolari di due diversi studi odontoiatrici in provincia ...
Redazione IMN

Virus, 1053 nuovi casi nelle ultime 24 ore in Abruzzo

+12 pazienti ricoverati in area medica rispetto al bollettino di ieri. Nessun paziente nelle ...
Redazione IMN