INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Di Pangrazio incontra “Il Quadrilatero”: le azioni da fare

Il candidato sindaco prende impegni: innanzitutto, assumere agenti di Polizia Locale in più.

Il candidato sindaco Gianni Di Pangrazio ha incontrato ieri mattina, nella sede elettorale di Corso della Libertà, il comitato “Il Quadrilatero” che, composto da tutti i residenti e proprietari di immobili non residenti del centro cittadino, ha lo scopo di salvaguardare gli interessi di coloro che lo abitano o lo vivono. Il Comitato, che non ha scopi politici, sta incontrando in questi giorni tutti i candidati a sindaco per la città di Avezzano. Due, oltre al presidente Giuseppe Marsibilio, i membri del direttivo presenti: l’avvocato Angela Barbonetti e Alberto Valenti. All’incontro hanno partecipato anche Lorenzo Stornelli e Carmine Silvagni, componenti dell’associazione.

Il Comitato ha chiesto al candidato sindaco la regolamentazione degli orari di chiusura delle attività commerciali. In tal senso, Gianni Di Pangrazio si è impegnato a rivederli in base alla normativa, prevedendo orari differenti in estate rispetto al periodo invernale.

Tanti gli impegni presi dal candidato sindaco nell’ottica di una rivalorizzazione del centro cittadino: assumere agenti di Polizia Locale e prolungarne l’orario di lavoro fino alle 3 del mattino; chiudere il parcheggio del Palazzaccio attraverso cancelli automatici che consentano l’accesso ai soli residenti; regolamentare la tenuta dei mastelli; incrementare e potenziare il sistema di videosorveglianza; riqualificare la scuola Corradini-Fermi con la realizzazione di un polo culturale, ma anche di spazi per attività commerciali; prolungare la pista ciclabile fin verso le frazioni, oltre che verso via Nuova e nella zona nord, e eliminare i cordoli.

“Saranno completamente aggiornati al decreto Minniti – ha detto il candidato sindaco- i regolamenti comunali sulla sicurezza urbana per ampliare quanto più possibile i poteri di ‘allontanamento’ (cosiddetto DASPO urbano) delle persone che con atti arbitrari, di disturbo e in ogni caso contrari all’ordinato vivere civile determinano incuria o degrado del territorio o pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana. Sempre in base al ‘pacchetto sicurezza’ saranno contemporaneamente riviste anche le norme comunali per fermare attraverso specifiche ordinanze del sindaco, dapprima con un cartellino ‘giallo’ e poi con quello ‘rosso’, tutte quelle attività che specie di notte creano disturbo e allarme per i cittadini. Saranno inoltre sanzionate le attività che, specie d’estate somministrano bevande alcoliche ai minori, prevedendo la sospensione della licenza per chi non rispetta le regole”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggredisce l’ex moglie e il nuovo compagno di lei: scatta l’arresto per un 39enne

Gioia Chiostri

Tribunali, AIGA: “Chiusura mette in ginocchio intera comunità”

Ranalletta e Paciotti: "Effetti negativi pagati anche da società civile"
Redazione IMN

Scatta Euro 2020: l’Italia a caccia del sogno europeo

La Nazionale di Mancini apre i giochi all'Olimpico di Roma contro la Turchia
Luca Pulsoni