INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Di Pangrazio saluta il 2016 con un pensiero rivolto alla sulmonese scomparsa Fabrizia

Il presidente Giuseppe Di Pangrazio ed il vice-presidente del Consiglio regionale Paolo Gatti hanno salutato il 2016, il 21 dicembre scorso all’Emiciclo, con un augurio a tutti i dipendenti. L’occasione è stata proficua per ricordare il lavoro svolto dalle strutture del Consiglio regionale e per ringraziare tutti i dipendenti, dirigenti e direttori. Il presidente nel suo discorso ha poi ricordato le grandi difficoltà che ancora investono il nostro Paese e la Regione Abruzzo ripercorrendo le riforme fatte e quelle che devono essere messe in cantiere.

«Serve uno sforzo comune della politica – ha detto Di Pangrazio – penso ai risultati ottenuti nella sanità iniziati nella scorsa legislatura e che si sono conclusi con questa amministrazione regionale. Ci attendono ancora molte sfide e serve ritrovare uno spirito d’intenti comune per affrontare le emergenze della nostra Regione: il lavoro, il terremoto, il dissesto idrogeologico, i trasporti e tante altre priorità chiamano la politica ad assumersi responsabilità collegiali e condivise. In questo senso registro un deciso passo in avanti compiuto dalle forze politiche che sia nelle Commissioni che in Consiglio regionale hanno dimostrato senso del dovere ed attaccamento alle Istituzioni, affiancando le giuste critiche all’azione della maggioranza anche proposte e soluzioni migliorative. Tutti dobbiamo sentirci partecipi delle Istituzioni e percorrere insieme un pezzo di strada per riconciliare il cittadino con la politica».

Di Pangrazio ha voluto esprimere anche la sua vicinanza alla famiglia di Fabrizia Di Lorenzo, ai suoi parenti ed a tutta la comunità di Sulmona. «Resta ferma la condanna delle Istituzioni regionali per l’attentato che ha colpito la Germania ed il cuore dell’Europa – ha concluso il presidente – Istituzioni regionali che sono vicine alla famiglia sulmonese che sta attraversando questo difficile momento e sono a loro completa disposizione per qualsiasi tipo di aiuto e supporto».

 

Foto di: liberoquotidiano.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Pescina è città del miele e casa delle api: sorge qui la prima mieloteca della Regione

Redazione IMN

“Abruzzesi per sempre” si presenta a Giulianova

Un “Viaggio emozionale nel cuore dell’Abruzzo”
Redazione IMN

Agenzia dogane e monopoli, Santangelo: “Vigili sulle trattative”

"Continueremo a seguire la vicenda affinché L’Aquila e la sua provincia non venga penalizzata"
mariantonellademichele