INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dinopark: al lavoro operai specializzati dalla Cina

Riaprirà il prossimo fine settimana

Come anticipato in conferenza stampa giovedì scorso, 13 aprile, il Dinopark di Avezzano, il parco giochi dei dinosauri situato nella zona nord della città, riaprirà nella prossima settimana e gli operai specializzati, arrivati dalla Cina, sono in azione in queste ore.

Lo stesso parco sarà oggetto di riqualificazione e ampliamento. “Operazioni già da tempo inserite nell’agenda delle cose da fare dell’amministrazione comunale e che, così come sono organizzate, non influenzeranno sulla continuità di fruizione dei bimbi”.
A dirlo, è la consigliera comunale Federica Collalto che in questi mesi, assieme alla consigliera comunale Concetta Balsorio e con il coordinamento del sindaco Di Pangrazio, ha seguito tutti i vari step che hanno portato al risultato del maxi piano di ammodernamento di 8 parchi giochi della città, finanziato con oltre 300 mila euro.

Restando al parco dei dinosauri la Collalto precisa : “Proprio da questa mattina operai esperti provenienti dalla Cina sono al lavoro per riparare alcune attrazioni, ovvero la carrucola e il rivestimento esterno del T-Rex, che è stato danneggiato alla base da alcuni animali che hanno strappato via la gommapiuma. Dal prossimo fine settimana, il parco tornerà ufficialmente fruibile per genitori e bambini”. Inoltre, occorre specificare che i lavori – che ammontano a circa 100 mila euro di investimento – partiranno a brevissimo e che andranno a riguardare unicamente la parte ovest del parco giochi, quindi, come spiega la Collalto “non andranno a coinvolgere minimamente la parte anteriore dell’area, quella con i giochi già istallati”.

Solo l’area oggetto dei lavori di ampliamento – attualmente priva di attrazioni – resterà off-limits per i bambini, per la loro sicurezza. “Voglio ricordare – aggiunge, infine, la consigliera – che i dinosauri hanno bisogno di una manutenzione particolare, alla quale può provvedere soltanto la ditta che, tempo addietro, li ha istallati. Tra l’altro, i pezzi di ricambio vengono fabbricati da un centro di assistenza specifico”.

“Ho ricevuto tantissime telefonate di apprezzamento per l’iniziativa che stiamo portando avanti e anche richieste di informazioni sull’apertura del parco. Tutte comprensibili perché noi genitori – conclude – sappiamo quanto i bimbi attendano con impazienza il ritorno delle belle giornate per poter fruire di queste attrazioni. Anche l’operazione generale sugli otto parchi partirà subito”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Cisl ancora in campo per gli ex dipendenti Santa Croce: quali le strategie politiche?

Kristin Santucci

Fornacelle e cantinelle ac…Cese!

Sabato 9 novembre l’evento targato Pro Loco, un percorso di gusti, sensi e genuinità
Redazione IMN

Don Orione, tra gli operatori ancora 4 positivi

Delle 61 persone che lavorano nella struttura di Avezzano, 54 sono risultate negative al test.
Redazione IMN