INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Direttori Dipartimenti Asl 1: “Non revoca, ma atto dovuto”

La precisazione del manager della Asl 1, Roberto Testa, sull’adeguamento della posizione dei direttori dei Dipartimenti all’attuale legislazione. "Si è semplicemente dato corso a un preciso adempimento normativo".

Asl1, assunzione 60 infermieri a tempo indeterminato

Non si tratta di una revoca, cioè di una decisione discrezionale e unilaterale della Direzione, bensì di un atto dovuto alla luce delle disposizioni normative”.

Lo precisa il manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Roberto Testa, in relazione agli articoli di stampa pubblicati sull’adeguamento della posizione dei direttori dei Dipartimenti all’attuale legislazione.

“L’atto adottato – precisa Testa – prescinde da qualunque discrezionalità perché si limita a recepire quanto previsto dall’Atto aziendale vigente, che prevede che i direttori di dipartimento restino in carica un triennio rinnovabile una sola volta”.

“L’azienda ha potuto quindi disporre la permanenza in carica solo per 4 direttori il cui mandato non ha ancora superato la durata di due trienni”.

“Pertanto, parlare di revoca è del tutto inesatto e fuorviante perché essa riguarda l’esercizio di un potere decisionale e discrezionale che nella fattispecie non è riconosciuto”.

“Quanto sopra, per una dialettica appropriata e precisa, senza ingenerare interpretazioni suggestive o strumentali che sviano dalla vera realtà delle cose: si è semplicemente dato corso a un adempimento normativo”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Va in escandescenza e aggredisce un poliziotto: denunciato un giovane

Gioia Chiostri

Oggi 0 positivi in Abruzzo

I guariti sono stati 12. I dati aggiornati. Zero le vittime anche nella giornata odierna. Resta un ...
Redazione IMN

Squadre Team Centro Italia alla Finale Nazionale Pallanuoto

ben tre le formazioni che rappresenteranno la società Marsicana in questa importante competizione