INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Direttori Dipartimenti Asl 1: “Non revoca, ma atto dovuto”

La precisazione del manager della Asl 1, Roberto Testa, sull’adeguamento della posizione dei direttori dei Dipartimenti all’attuale legislazione. "Si è semplicemente dato corso a un preciso adempimento normativo".

Asl1, assunzione 60 infermieri a tempo indeterminato

Non si tratta di una revoca, cioè di una decisione discrezionale e unilaterale della Direzione, bensì di un atto dovuto alla luce delle disposizioni normative”.

Lo precisa il manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Roberto Testa, in relazione agli articoli di stampa pubblicati sull’adeguamento della posizione dei direttori dei Dipartimenti all’attuale legislazione.

“L’atto adottato – precisa Testa – prescinde da qualunque discrezionalità perché si limita a recepire quanto previsto dall’Atto aziendale vigente, che prevede che i direttori di dipartimento restino in carica un triennio rinnovabile una sola volta”.

“L’azienda ha potuto quindi disporre la permanenza in carica solo per 4 direttori il cui mandato non ha ancora superato la durata di due trienni”.

“Pertanto, parlare di revoca è del tutto inesatto e fuorviante perché essa riguarda l’esercizio di un potere decisionale e discrezionale che nella fattispecie non è riconosciuto”.

“Quanto sopra, per una dialettica appropriata e precisa, senza ingenerare interpretazioni suggestive o strumentali che sviano dalla vera realtà delle cose: si è semplicemente dato corso a un adempimento normativo”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla A14: due morti e un ferito grave

All’interno del tratto interessato, il traffico transita su una corsia delle tre disponibili e si ...
Redazione IMN

Prima vittoria in campionato dalle tinte giallonere, “E’ il giusto riscatto”

L'ISWEB Avezzano Rugby vince per 8-43 contro la Partenope Napoli. Esordio per 7 giocatori ...
Redazione IMN

L’Urban trail della Befana più forte del freddo

Nonostante il meteo non favorevole grande entusiasmo
Roberta Maiolini