INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Discoteche e mascherine: verso la riapertura (finalmente)

Il Ministro Speranza annuncia: "Nel prossimo Consiglio dei Ministri affronteremo la questione riaperture a capienze". Il sottosegretario Sileri: "E' ora di togliere il freno a mano alle discoteche con l'introduzione del Green Pass". I primi di ottobre il primo test.

Si va verso la riapertura, finalmente.

E’ stato senza dubbio il settore con più lucchetti durante questa aspra emergenza pandemica. “Lavoreremo nel Consiglio dei ministri della prossima settimana a nuove riaperture e sulle capienze massime di alcuni locali“. Questa, intanto, è una prima promessa e a pronunciarla è il Ministro della salute Roberto Speranza. Le sue parole sono state riportate sull’Ansa.

“Questa settimana abbiamo approvato un documento fondamentale per il futuro del Paese, la nota di aggiornamento al Def. La prossima settimana sicuramente interverremo su questi temi”, aggiunge.

Queste sono state invece le parole sul tema del sottosegretario al Ministero della Salute: “Con l’introduzione del Green pass il freno a mano sulle discoteche può essere tolto. Ma deve essere fatto in sicurezza e aspetterei il controllo dei dati dei primi di ottobre, a seguito delle aperture”.

Sul tema dell’apertura delle discoteche, ha ancora spiegato Sileri, “non c’è pregiudizio ideologico, ma più complessivo legato al fatto che i controlli della distanza e dell’utilizzo delle mascherine sono più difficili“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

FESR, Febbo replica al ministro Provenzano

L'assessore: "Abruzzo ha superato obiettivo arrivando ad una spesa certificata di 100 milioni"
Redazione IMN

Marianna Scoccia positiva al Covid-19

Positivi anche i due figli del consigliere regionale
Redazione IMN

Semaforo verde per l’AstraZeneca, in Italia si riparte oggi

In Norvegia e in Svezia si ritiene prematuro riprendere con le vaccinazioni e rimandano la ...
Redazione IMN