INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Discoteche e mascherine: verso la riapertura (finalmente)

Il Ministro Speranza annuncia: "Nel prossimo Consiglio dei Ministri affronteremo la questione riaperture a capienze". Il sottosegretario Sileri: "E' ora di togliere il freno a mano alle discoteche con l'introduzione del Green Pass". I primi di ottobre il primo test.

Si va verso la riapertura, finalmente.

E’ stato senza dubbio il settore con più lucchetti durante questa aspra emergenza pandemica. “Lavoreremo nel Consiglio dei ministri della prossima settimana a nuove riaperture e sulle capienze massime di alcuni locali“. Questa, intanto, è una prima promessa e a pronunciarla è il Ministro della salute Roberto Speranza. Le sue parole sono state riportate sull’Ansa.

“Questa settimana abbiamo approvato un documento fondamentale per il futuro del Paese, la nota di aggiornamento al Def. La prossima settimana sicuramente interverremo su questi temi”, aggiunge.

Queste sono state invece le parole sul tema del sottosegretario al Ministero della Salute: “Con l’introduzione del Green pass il freno a mano sulle discoteche può essere tolto. Ma deve essere fatto in sicurezza e aspetterei il controllo dei dati dei primi di ottobre, a seguito delle aperture”.

Sul tema dell’apertura delle discoteche, ha ancora spiegato Sileri, “non c’è pregiudizio ideologico, ma più complessivo legato al fatto che i controlli della distanza e dell’utilizzo delle mascherine sono più difficili“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry inserita nel nuovo disegno della Zona Economica Speciale, nuove speranze per l’azienda marsicana

Redazione IMN

Meteo, continueranno i temporali al Centro-Sud

Redazione IMN

“Suoni dal mondo etno-blues” a Canistro Santa Croce

Dal 20 al 23 agosto
Redazione IMN