INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Disinnesco bomba: il comune pubblica cartina

Con le zone da evacuare il 26 febbraio

Il Comune di Avezzano è al lavoro per organizzare al meglio l’evacuazione dei cittadini, il prossimo 26 febbraio, per il disinnesco della bomba della seconda guerra Mondiale rinvenuta in zona Cupello e che dopo il despolettamento verrà fatta brillare in una cava dismessa a nord di Avezzano.
Ci sono state già alcune riunioni al COC (centro operativo comunale), cui hanno partecipato, oltre al sindaco Giovanni Di Pangrazio, tutte le rappresentanze delle forze dell’Ordine, delle società che gestiscono le utenze di acqua, luce e gas, prefetto e vice prefetto, artificieri, un ingegnere strutturista e tutte le altre figure coinvolte nell’organizzazione.
Stabilita la data, il 26 febbraio p.v. questa mattina il comune ha pubblicato la cartina delle zone che verranno evacuate, inoltre un messaggio video, visibile sulla pagina Facebook dell’ente, del sindaco Di Pangrazio, spiega bene il lavoro che si sta facendo e il primo cittadino invita tutti gli avezzanesi a collaborare, con un appello in più ai ragazzi a dare una mano ad assistere i più anziani.
Martedì 21 febbraio ci sarà una nuova riunione in prefettura a L’Aquila, per concordare altri importanti dettagli per l’operazione, poi verranno distribuiti anche opuscoli e vademecum e saranno messi a disposizione dei numeri da chiamare per informazioni.
Ci vorrà la collaborazione di tutti i cittadini coinvolti per far sì che l’operazione possa essere portata a termine con successo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inchiesta Nas su frodi dell’olio: Coldiretti Abruzzo chiede legge contro i reati

Coldiretti Abruzzo chiede una riforma sulle frodi dell'olio per tutelare le aziende serie.
Redazione IMN

Nuova rotatoria lungo Tiburtina: effettuato sopralluogo

Sopralluogo con l'assessore di Scurcola Saturni e i tecnici Anas per la fattibilità del progetto
Redazione IMN

Cassa Depositi e Prestiti nel capoluogo

Assessore Liris: "Strategica presenza di un punto all'Aquila"
Redazione IMN