INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Domani al via i saldi in Abruzzo

Stime in calo rispetto al 2019, Codacons: «Con il Black Friday si anticipano gli acquisti»

saldi

Partirà domani, sabato 4 gennaio, la stagione dei saldi invernali in Abruzzo. Il periodo di svolgimento potrà durare fino a 60 giorni. Pertanto, i saldi termineranno martedì 3 marzo.

Secondo le prime stime delle associazioni di consumatori, saranno 4 su 10 (41%) gli italiani che approfitteranno del periodo di forti sconti. Un dato in calo rspetto ad un anno fa, quando gli interessati furono il 48%.

Secondo Federconsumatori gli italiani investiranno un budget di circa 168 euro mentre ogni famiglia spenderà circa 179 euro.

Più pessimistiche le previsioni del Codacons, che parla di «pesante flessione degli acquisti durante il periodo di sconti, pari a circa il -10% su anno e una spesa media a famiglia che scende a quota 145 euro. In calo anche il numero di cittadini che deciderà di fare compere durante i saldi, e appena il 40% degli italiani approfitterà degli sconti». Ad incidere negativamente, sempre secondo il Codacons, il Black Friday di fine novembre che ha portato molti italiani ad anticipare il periodo di acquisti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: picchia la convivente, arrestato 49enne rumeno

Redazione IMN

Ripartenza economia, Febbo convoca imprese e sindacati

Il confronto è previsto per il prossimo 30 luglio per affrontare il tema dello sviluppo economico ...
Redazione IMN

Snam: “Attendiamo l’esito della sentenza, noi ci siamo difesi”

Ieri mattina, udienza al Consiglio di Stato. Il Comune di Sulmona non interrompe la battaglia.
Redazione IMN