INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Domani Commissione Agricoltura su caccia e siccità

All’ordine del giorno, la mozione per chiedere la revoca della delibera di giunta regionale 509 dell'8 agosto (Approvazione del calendario venatorio regionale stagione 2024-2025 per l'esercizio del prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età).

Giovedì 12 settembre, alle ore 10, è in programma la seduta della Commissione consiliare Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive.

All’ordine del giorno la mozione, a firma dei consiglieri Monaco, Pietrucci, Cavallari, Blasioli, Pavone, Menna, Paolucci, D’Amico e Alessandrini per chiedere la revoca della Delibera di Giunta regionale n. 509 del 08 agosto 2024 (Approvazione del calendario venatorio regionale stagione 2024-2025 per l’esercizio del prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età).

Previste le audizioni dell’assessore regionale Imprudente, del Direttore del Dipartimento Agricoltura, delle Associazioni agricole, delle Associazioni venatorie, degli A.T.C. (Ambiti Territoriali di Caccia) e delle Associazioni ambientaliste. La Commissione proseguirà i lavori, in seduta congiunta con la Commissione consiliare Territorio, Ambiente e Infrastrutture, per l’esame del seguente punto: Emergenza idrica in Abruzzo (audizioni: assessore Imprudente, Direttore del Dipartimento Territorio-Ambiente, Presidente ERSI, Gestori Servizio idrico, Forum H2O).

I lavori della Commissione Territorio proseguiranno con l’esame di due risoluzioni: la prima, a firma del consigliere Blasioli, sulla “Tutela falda acquifera delle sorgenti del Tirino”; la seconda, a firma dei consiglieri Campitelli e Di Matteo, sulla “Tutela sorgente Basso Tirino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, consegnate borse di studio

Attestati agli studenti meritevoli

Parco Sirente-Velino, 2024 dedicato ad Amarena

Il calendario per il nuovo anno dedicato all'orsa, il ricavato sarà utilizzato piantine da frutto ...
Giulia Monaco

La campana della rinascita dal Molise al Parlamento Europeo

Verrà donata dalla Pontificia fonderia Marinelli di Agnone. La campana sarà fusa in bronzo.
Redazione IMN