Domani ci si sveglierà sarà senza dubbio sotto un’alba diversa, nella Penisola italiana che da due anni circa lotta contro il mostro della pandemia con tutti i mezzi possibili e la luce della ricerca.
Domani, 28 giugno, data storica contro il Covid: l’Italia sarà tutta bianca, con l’ultima Regione – la Valle D’Aosta – che passa all’area a minor rischio connesso al virus – e si potrà stare senza mascherina all’aperto ovunque, ma resta il limite del distanziamento sociale e il divieto sempre verde dell’assembramento.
Secondo quanto riportato dall’Ansa.it, ci sono però ancora due milioni e 700mila cittadini over 60 che non hanno fatto neanche una dose di vaccino, dunque non hanno ancora alcuna protezione contro il Covid-19, nonostante sia la categoria più a rischio in caso di contagio da Coronavirus.
“Da domani abbassiamo le mascherine all’aperto, è un segnale positivo, ricominciamo dopo un anno e mezzo a conquistare spazi di normalità. Ma non dobbiamo smettere di stare attenti, la guardia deve sempre rimanere alta”, ha detto l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.