INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rave party no-mask nel paese con la variante Delta

E' successo a Maleo, in una cava: i negazionisti non vogliono andarsene. I partecipanti hanno spaccato recinzione e lucchetti.

Choc nel Lodigiano: oltre 700 persone, stanotte, sono state trovate dalle Forze dell’Ordine intervenute senza mascherine e senza nessun distanziamento sociale; hanno partecipato, secondo quanto appreso dall’Ansa, ad un rave party a Maleo, paese dove l’Ats ha certificato la presenza di tre casi di variante delta in un focolaio di 10 contagiati ancora attivo.

Le persone sono arrivate a gruppi soprattutto dal nord Italia dalla mezzanotte e alcuni partecipanti sono tuttora sul posto, si apprende.

Il luogo di ritrovo per il rave è stata l’ex cava Geroletta, dove negli anni ’90 era stata anche messa a segno un’operazione antinquinamento. I partecipanti hanno spaccato recinzione e lucchetti e hanno dato il via alla festa con camion con a bordo casse acustiche e materiale per l’illuminazione dell’area ma anche per la vendita di alcol.

Sul posto anche le forze dell’ordine e il sindaco, Dante Sguazzi, che hanno cercato di mediare, convincendo i presenti ad abbandonare l’area ma i partecipanti hanno rifiutato di andarsene dichiarando di essere contro tutte le regole anti covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Non c’è più Filomena Iadanza, mamma di Antonio e Corrado Oddi

Alice Pagliaroli

Controlli anti-covid: sanzionati 4 bar e 25 persone

I controlli hanno interessato la Vallelonga. Multa da 400 euro per tutti, si prospetta inoltre la ...
Redazione IMN

A24-A25, superato contenzioso con Strada dei Parchi

Testa, Fd'I: "Come abruzzese non posso non esprimere soddisfazione per la risoluzione di una ...
Giulia Monaco