INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Domani mattina scuola di Pescara in visita al Parco dell’Incile

Visita guidata anche alla Galleria Torlonia, nella cornice della giornata dedicata al tema “L’acqua e la roccia come risorse fondamentali e radici culturali d’Abruzzo”. 71 studenti pescaresi alla scoperta dei tesori marsicani, grazie alla DMC.

Il programma annuale 2023 del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di PESCARA www.leonardope.it, diretto dalla Dirigente Scolastica Professoressa Stefania Petracca, nell’ambito del programma nazionale #IOSONOAMBIENTE, prevede la realizzazione di un progetto denominato “L’acqua e la roccia come risorse fondamentali e radici culturali d’Abruzzo”.
Per questo è stata prevista una visita guidata al parco dell’Incile e Galleria Torlonia e all’AIA dei Musei per visitare il “ Filo dell’Acqua” nel Museo del prosciugamento del Lago del Fucino.

Le visite, che si terranno il giorno 21 settembre, sono state proposte dalla DMC Marsica che ha sottoscritto con il Consorzio di Bonifica Ovest e il GAL Marsica un accordo di partenariato pubblico privato finalizzato all’organizzazione dell’accoglienza e alla valorizzazione dell’Incile e della Galleria Torlonia a fini culturali e turistici con l’obiettivo di accrescere la conoscenza del sito da cui parte l’Identità del territorio Marso.

La visita al parco dell’Incile e alla Galleria Torlonia sarà curata dal Direttore del Consorzio di Bonifica Abramo Bonaldi, dal Presidente della DMC Stefano Fabrizi e dall’ex Presidente del Consorzio di Bonifica Francesco Sciarretta. Successivamente studenti e professori saranno accolti da Flavia De Santis responsabile dell’AIA dei Musei.

Il gruppo è formato da 71 studenti e 7 docenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Scuola Calcio della Plus Ultra si lega al Carpi Academy: esperienza unica di formazione, giovani sul piedistallo del domani

Gioia Chiostri

Giunta L’Aquila, ok progetto ampliamento cimitero Santi

Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell’assessore ai Servizi cimiteriali, Fabrizio ...
Redazione IMN

L’Abruzzo resta in zona arancione

Pesano i ricoveri in area medica, che sono superiori alla soglia e pesa, soprattutto, l'allerta di ...
Redazione IMN