INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Don Francesco, Lobene: “La sua forza, un esempio”

Sindaco di Trasacco: "Don Francesco è il nostro parroco nonché un punto di riferimento per la nostra collettività"

Trasacco: 25 casi attivi di Covid-19

Migliorano le condizioni di salute di don Francesco Grassi, dimesso dall’ospedale civile di Avezzano e tornato a casa sua, a Trasacco.

Anche se ancora scioccato e impaurito per l’accaduto, il parroco ha scelto di reagire immediatamente all’episodio e di stare vicino alla sua comunità che, in queste ore di grande apprensione, si è stretta attorno a lui. Nella mattinata ha ricevuto i parenti stretti del suo aggressore, con i quali ha interloquito a lungo in un momento di grandi emozioni.

Don Francesco è il nostro parroco nonché un punto di riferimento per la nostra collettività e per tutto il tessuto sociale di Trasacco. È la nostra guida spirituale e il nostro confidente ma, soprattutto, è nostro amico. Quanto accaduto è ingiustificabile e ci ha scossi tutti nell’anima, ma il suo coraggio e la sua voglia di lasciarsi alle spalle questo brutto episodio sono un esempio da seguire. Lo aspettiamo a braccia aperte, desiderosi di vederlo presto al suo posto nella nostra bellissima chiesa. Al tempo stesso mi appello a tutti a non coinvolgere i famigliari dell’aggressore in questa vicenda poiché estranei ai fatti e senza alcun legame con l’accaduto. Invitiamo alla preghiera ed alla vicinanza alla famiglia”, dichiara il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene.

Altre notizie che potrebbero interessarti

#Rigopiano, Federica si laurea tra gioia e lacrime senza genitori

Redazione IMN

Fedele (M5S): “Ospedale dei Marsi? Fantomatico”

Per il consigliere uscente e ricandidato "Serve solo per nascondere le responsabilità del ...
Gioia Chiostri

Morto Eugenio Scalfari, fondatore di Repubblica

Nel 1955 fondò con Arrigo Benedetti il primo settimanale italiano d’inchiesta L'Espresso e ne tenne ...
Redazione IMN