INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Don Francesco, Lobene: “La sua forza, un esempio”

Sindaco di Trasacco: "Don Francesco è il nostro parroco nonché un punto di riferimento per la nostra collettività"

Trasacco: 25 casi attivi di Covid-19

Migliorano le condizioni di salute di don Francesco Grassi, dimesso dall’ospedale civile di Avezzano e tornato a casa sua, a Trasacco.

Anche se ancora scioccato e impaurito per l’accaduto, il parroco ha scelto di reagire immediatamente all’episodio e di stare vicino alla sua comunità che, in queste ore di grande apprensione, si è stretta attorno a lui. Nella mattinata ha ricevuto i parenti stretti del suo aggressore, con i quali ha interloquito a lungo in un momento di grandi emozioni.

Don Francesco è il nostro parroco nonché un punto di riferimento per la nostra collettività e per tutto il tessuto sociale di Trasacco. È la nostra guida spirituale e il nostro confidente ma, soprattutto, è nostro amico. Quanto accaduto è ingiustificabile e ci ha scossi tutti nell’anima, ma il suo coraggio e la sua voglia di lasciarsi alle spalle questo brutto episodio sono un esempio da seguire. Lo aspettiamo a braccia aperte, desiderosi di vederlo presto al suo posto nella nostra bellissima chiesa. Al tempo stesso mi appello a tutti a non coinvolgere i famigliari dell’aggressore in questa vicenda poiché estranei ai fatti e senza alcun legame con l’accaduto. Invitiamo alla preghiera ed alla vicinanza alla famiglia”, dichiara il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltrattamenti agli alunni in una scuola elementare, in manette un’insegnante

Redazione IMN

Incidente sulla strada statale 150: coinvolte due vetture, cinque i feriti

Redazione IMN

A25, chiusura uscita Cocullo

Da lunedì 11 gennaio a lunedì 18 gennaio per lavori manutenzione
Redazione IMN