INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Don Francesco: “Perdono chi mi ha aggredito”

La diocesi dei Marsi si stringe con affetto a don Francesco Grassi, dimesso ieri sera dall'ospedale

La diocesi dei Marsi si stringe con affetto a don Francesco Grassi, parroco di Trasacco, per l’aggressione di ieri pomeriggio in Chiesa.

“Le condizioni di salute di don Francesco ora sono buone, è solo spaventato e ha bisogno di recuperare un po’ di serenità, ha riportato ferite per l’aggressione, ma grazie a Dio recupererà presto – scrivono dalla diocesi – La violenza, improvvisa, è avvenuta in chiesa. Mentre il parroco si trovava in preghiera è stato colpito alle spalle dall’uomo con il coltello. Mentre don Francesco veniva colpito pericolosamente vicino al collo, cercava di calmare l’aggressore dicendogli che lui gli voleva bene e di non fargli del male. È riuscito, fortunatamente, a scappare fuori dalla chiesa e a chiedere aiuto e subito è stato soccorso e portato all’Ospedale di Avezzano“.

Il Vescovo Giovanni Massaro, appresa la notizia, si è recato in Pronto Soccorso ed è stato con don Francesco fino alla sua dimissione di ieri sera. Ha portato le preghiere e l’affetto dei tanti sacerdoti e fedeli, che saputo dell’accaduto, si sono tanto preoccupati per lui. Don Francesco, sacerdote buono e docile, ha rivolto subito parole di perdono per il suo aggressore: “Perdono chi mi ha aggredito – ha riferito al vescovo – mi abbandono alla volontà del Signore e a Lui rinnovo il mio eccomi”.

Don Francesco
, dopo questo episodio che, ci tiene a sottolineare, è stato un “episodio isolato”, è disponibile a tornare al più presto a servizio attivo della sua amata comunità di Trasacco, che in queste ore gli ha dimostrato tanta solidarietà e vicinanza. Buona guarigione carissimo don Francesco, siamo grati a Dio per il dono della tua vita!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani il rientro del 15enne bloccato a Malta

Il giovane di Pescina sta bene e potrebbe rientrare già domani a Roma, si stanno definendo i ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi: siglata la convenzione con gli Alpini

La stretta di mano formale e ufficiale alla luce delle criticità emerse durante l'emergenza Covid. ...
Redazione IMN

“Finalmente l’Amministrazione Di Pangrazio ripudia il civismo”

L'attacco dei consiglieri di minoranza Mascigrande, Taddei, Panei, Cosimati, Genovesi. ...
Redazione IMN