INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Donazione ecografo centro nascita Ospedale Pescara

La cerimonia ci sarà sabato 16 settembre

Sabato 16 settembre alle ore 11.00, donazione al Reparto di Ostetricia, presso il 4°piano ala OVEST dell’Ospedale di Pescara, di un ecografo per il Centro Nascita, grazie alla raccolta fondi in occasione del 20°anno di Babbo Natale Carabiniere, più 2 sonde ad oncologia per un ecografo che ADRICESTA, donò nel 2021 al Reparto Oncologico.

Saranno presenti Istituzioni e benefattori, che hanno contribuito alla raccolta fondi, in soli 5 mesi, necessari per l’acquisto del suddetto dispositivo medico, necessario alla attività del Centro Nascita del nosocomio pescarese, il presidio ospedaliero più performante per il numero di parti effettuati ogni anno, di oltre 2.200 unità, confermandolo il centro abruzzese con il più alto numero di nascite..

Nell’anno 2022 nel Blocco Sala Parto di Pescara sono stati effettuati 2128 parti, di cui 1552 naturali e 576 cesarei (73% naturali e 27% cesarei).

Un dato che definisce l’Ospedale Civile di Pescara come Punto Nascita con un tasso di cesarei in linea con i migliori centri ostetrici d’Italia e che, necessitava di un ecografo dedicato. Infatti da studi in letteratura, emerge con sempre maggiore evidenza che, l’utilizzo dell’ecografia in sala parto è di utile supporto per la gestione di un travaglio ostruito e, fornisce una documentazione dell’andamento del travaglio.

Vi aspettiamo e Vi ringraziamo per la Vostra attenzione per questo progetto tanto importante realizzato per le mamme ed i bimbi che nasceranno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A sei anni dal sisma in Centro Italia, il ricordo dei Vigili del fuoco

Tante le persone che gli operatori del Corpo riuscirono a salvare grazie alla grande preparazione ...
Redazione IMN

Marsilio firma nuova ordinanza: tamponi ogni 15 giorni

Il nuovo provvedimento impone al personale sanitario che opera in aree ad alto rischio, di ...
Redazione IMN

Parco Sirente Velino: Consiglio direttivo al completo

Le parole di benvenuto del presidente del parco, il sindaco di Fagnano Alto, Francesco D'Amore
Redazione IMN