INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Donazione Uova Pasquali al reparto di pediatria

L'Aquila, da parte dell'associazione IBMAI

Proseguono gli attestati di solidarietà ai piccoli pazienti della Pediatria dell’Ospedale “San Salvatore di L’Aquila” nell’imminente Santa Pasqua. Giovedì 28 marzo, nel reparto diretto dal Prof. Vincenzo Damiano Salpietro, è stata ricevuta una Rappresentanza dell’Associazione IBMAI (Interdisciplinary Biomedical Group on Artificial Intelligence- Associazione benefica con lo scopo di affrontare tematiche di grande impatto nell’ambito della salute applicando tecnologie informatiche innovative come l’Intelligenza artificiale) che hanno consegnato delle uova di cioccolato da donare ai piccoli degenti.

La Professoressa Clara Balsano, Ordinaria di Medicina Interna dell’Università degli Studi di L’Aquila e Presidente dell’Associazione, con una parte dei suoi collaboratori, ha voluto personalmente consegnare le uova ai bambini ricoverati e a quelli in attesa al PS pediatrico, a testimoniare la grande attenzione dell’Associazione nei confronti dei più piccoli che si trovano a dover trascorrere il periodo pasquale meno fortunato di altri. Ad accoglierla la Dottoressa Gabriella Bottone, la dottoressa Cecilia Fabiano e il Prof. Maurizio Del Vecchio, insieme agli specializzandi e al personale infermieristico del reparto, che hanno ringraziato chi ha voluto contribuire a regalare un sorriso e felicità ai bambini con questo piccolo dono.

Inoltre, il 23 marzo, si è concluso con successo di partecipazione, lo spettacolo teatrale sulla Divina Commedia, che la stessa associazione aveva organizzato a scopo benefico al teatro 99 con il patrocinio del Comune dell’Aquila e dell’Univaq.

 

COMUNICATO STAMPA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza, presentato il programma dell’edizione 727

Grandi ospiti e ritorni sul palco della Perdonanza
Redazione IMN

VIDEO. A Tagliacozzo il miglior cardio reparto: tanta qualità ma pochi strumenti

Kristin Santucci

Il progetto di coordinamento degli aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia arriva sulla scrivania del Governo

Maurizio Di Cintio