INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mercatino di Pasqua alla Ini di Canistro

Opere realizzate dagli ospiti della Rsa

COMUNICATO STAMPA

 

Un’esposizione di opere pasquali realizzate dagli ospiti della Residenza sanitaria assistenziale (RSA) con il supporto dei terapisti occupazionali e dell’equipe sanitaria della struttura.

È l’iniziativa organizzata dall’INI Canistro, struttura marsicana del Gruppo INI, per la Pasqua 2024. Le opere sono state realizzate nelle scorse settimane nell’ambito dei laboratori nei quali quotidianamente i terapisti occupazionali dell’INI Canistro coinvolgono e intrattengono gli ospiti della RSA.

“I nostri ospiti sono molto attivi nel partecipare ai laboratori ludico ricreativi che proponiamo loro e rispondono sempre con grande partecipazione ed entusiasmo, mettendo in opera fattivamente i propri talenti e la propria creatività – spiega Annalisa Venditti, psicologa della RSA INI Canistro – La gratificazione di vedere in esposizione ciò che hanno creato con le loro mani e anche la soddisfazione di saperle acquistate (le opere infatti possono anche essere acquistate) è per loro, e anche per noi, un piacere enorme”.

“Accogliamo oltre 50 ospiti nella RSA di Canistro – spiega Elena Crispi, coordinatrice della RSA – che vivono e convivono in grande armonia e serenità. E questo è merito di tutto il team di operatori e terapisti, davvero straordinari, che ha saputo creare un ambiente confortevole e a misura delle necessità degli ospiti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le Penne nere di Trasacco accolgono il nuovo Capogruppo, Francesco Sciarretta

Kristin Santucci

Idee per la seconda festa del Cammino dei Briganti

A Sante Marie la seconda edizione della festa dedicata al Cammino. 100 chilometri sulle tracce dei ...
Redazione IMN

Trasporti: aperto confronto con Regione Abruzzo

Presenti al tavolo Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal e il Sottosegretario D'Annuntiis
Redazione IMN