INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Donazioni e i trapianti di cornee: corso all’Aquila

“Sibo 2024: persone, innovazione e chirurgia”, evento promosso dalla Società italiana delle banche degli occhi

COMUNICATO STAMPA

 

Un corso nazionale per il punto sulle donazioni e i trapianti di cornee in Italia e, nello stesso tempo, un approfondito aggiornamento sulle più recenti innovazioni in tema di eye-banking e di chirurgia della cornea: tutto ciò alla presenza dei nomi più importanti del panorama nazionale del comparto.

 

L’evento, dal titolo “Sibo 2024: persone, innovazione e chirurgia”, si terrà oggi, sabato 18 maggio, nel centro congressi “Luigi Zordan ” della Università degli studi dell’Aquila.

 

All’importante appuntamento, promosso dalla Società italiana delle banche degli occhi (Sibo), hanno aderito tutte e 12 le strutture presenti sul territorio italiano.

 

Interverranno, tra gli altri, il presidente della Sibo, Diego Ponzin; il direttore del Centro nazionale Trapianti, Giuseppe Feltrin; il direttore della Banca degli occhi dell’Aquila, Germano Genitti, primario del reparto di Oculistica dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, già vice presidente Sibo (attualmente è consigliere), che ha il ruolo di responsabile scientifico del corso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bulla Indulgentiarum a Cerchio

Rievocazione storica il 24 agosto, dalle ore 17
Redazione IMN

VIDEO. Impianti sciistici: Ovindoli aspetta la neve e intanto fa i conti con l’acqua

Kristin Santucci

Turismo sostenibile in Abruzzo: ecco il bando da 11 milioni di euro dedicato alle imprese di settore

Gioia Chiostri