INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

DONNAin: appuntamenti di martedì 17 agosto

Lo spazio che accoglie la rassegna “DONNAin” è la perfetta la cornice che contorna la manifestazione: l’Aia dei Musei. Una realtà ancora, purtroppo, sconosciuta a molti avezzanesi

Lo spazio che accoglie la rassegna “DONNAin” è la perfetta la cornice che contorna la manifestazione: l’Aia dei Musei. Una realtà ancora, purtroppo, sconosciuta a molti avezzanesi. Nello spazio dell’ex Mattatoio Comunale di Avezzano nasce, con il supporto dell’Amministrazione Comunale e grazie alla tenacia e l’impegno della dott.ssa Flavia De Santis, presidente della associazione culturale “Antiqua”, il nuovo Lapidarium “Le Parole della Pietra” e il Museo del Prosciugamento del Fucino “Il Filo dell’Acqua”. L’Aia dei Musei rappresenta un importante centro culturale per la città. E’ per questo che l’organizzazione del Centro giuridico del cittadino ha voluto dedicare un incontro che potesse mettere in luce la valenza territoriale riconosciuta da un gran numero di visitatori provenienti sia dall’Europa che da molte regioni italiane. Forte è l’appello lanciato per divulgare la conoscenza dell’Aia dei Musei, soprattutto, agli studenti delle scuole del circondario e ai molti che conoscono spazio solo come ex Mattatoio.

Interverranno:
Flavia De Santis: “L’Aia dei Musei cos’è oggi, cosa potrà essere domani”
Maria Paola Giorgi: “L’Aia deiMusei: un importante monumento culturale per la città marsicana”
Angela Rubini: “L’Aia dei Musei: un luogo dalla facile comprensione didattica”
Patrizia Gallese – Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Avezzano: “L’Aia dei Musei: punto di riferimento per la storia della Marsica”

Modera la giornalista: Eleonora Berardinetti

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’annuncio per il futuro di Alba Fucens: in arrivo 2 milioni e mezzo di euro

Redazione IMN

Governo, nominati 39 sottosegretari

6 i viceministri. A Gabrielli (Capo Polizia) delega ai servizi segreti
Redazione IMN

Carsoli, domani giornata di screening con antigenici

Sindaco: "È importante partecipare, anche per tutti i ragazzi che frequentano le nostre scuole"
Redazione IMN