La Chiesa del Sacro Cuore in San Rocco farà da naturale e suggestiva cornice ai concerti di musica sacra della rassegna “DONNAin…Canto”, voluta dal Centro Giuridico del Cittadino, presidente Augusto Di Bastiano. Un appuntamento che l’organizzazione intende per promuovere la Musica Sacra e contribuire così a far vivere e rivivere i suoi grandi compositori. Un progetto iniziato nello scorso anno che ha ottenuto un incredibile risultato grazie al largo consenso degli spettatori. Tre sono i concerti che contribuiranno a presentare un programma davvero speciale, arricchito da composizioni sacre dedicate alla Vergine Maria per voce e organo. Ad arricchire l’evento la partecipazione del quartetto “Eiréne” e della formazione internazionale “Chorale Jeanne D’Arc de Drancy”: è l’offerta per accrescere interesse e gradimento e portare all’attenzione della comunità una opportunità di ascolto. Oggi, in uno stravolto contesto sociale, ancor di più la musica contribuisce a unire quello che nel mondo appare totalmente diviso. Tre incontri che portano il pubblico a poter vivere, in un particolare contesto, una partecipata “elevazione spirituale”. Direttore Artistico della rassegna: Orante Bellanima
Una occasione di incontro in quanto, proprio quest’anno, ricorrono i 100 anni dalla morte di Giacomo di Puccini e di Gabriel Fauré.
VENERDÌ 10 MAGGIO ALLE ORE 19.00 – Apertura della Rassegna
Saluti istituzionali: Domenico Di Berardino – Vicesindaco del Comune di Avezzano
CONCERTO CORALE
Saranno eseguite musiche di J.F.Dandrieu, F.Germani, C.Franck, G.Fauré, Bach/Gounod, W.A. Mozart, G.F. Handel, Rossini, Puccini, G.Verdi.
Ilenia Lucci – Soprano; Orante Bellanima – Organo
SABATO 11 MAGGIO ALLE ORE 21.00
CONCERTO CORALE – “Musiche del nostro tempo”, affidate alle voci della
“CHORALE JEANNE D’ARC DE DRANCY”
DOMENICA 12 MAGGIO ORE 19.00
CONCERTO ENSEMBLE VOCE E STRUMENTI
“La voce femminile nell’Opera e nella Romanza”
Quartetto “ Eirène”:
Carla Polce – Soprano, Donato Reggi – violoncello, Renato Marchese -violino, Paola Ferella – Violino
Un programma particolarmente ricco e articolato, con capolavori indiscussi del panorama internazionale della musica sacra, al fine di stimolare il coinvolgimento dello spettatore e la sua partecipazione emotiva.
Comunicato stampa