INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Donzelli: “Furbetti partite Iva scoperti grazie a norme Meloni”

Tappa a Pescara per la campagna di Fd'I "Italia vincente"

“Stiamo lavorando per far ripartire l’economia. I dati degli ultimi giorni dimostrano, per esempio, che grazie alle norme Meloni contro i ‘furbetti’ delle partite Iva, quelle ‘apri e chiudi’, 1500 sono state trovate e chiuse, su altre 500 stanno indagando in modo approfondito. Parlo di quelle riferite, purtroppo, a soggetti di origini estere, penso nella mia Toscana a cinesi e pakistani, che aprono e chiudono partite Iva truffando lo Stato e lasciando dipendenti non pagati, creando quel lavoro povero che cerchiamo di combattere”.

Lo ha detto Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, oggi a Pescara nell’ambito della campagna “Italia vincente” per presentare i risultati del primo anno del governo Meloni. Accanto a Donzelli, nel gazebo allestito nella centrale e rovente piazza Primo Maggio, anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e i parlamentari Guido Quintino Liris ed Etelwardo Sigismondi.

“La lotta all’evasione che la sinistra ha sempre annunciato – ha proseguito Donzelli incontrando i giornalisti – la stiamo facendo con il governo di centrodestra. Così come il lavoro povero: la sinistra da sempre dice di voler fare il salario minimo, combattere il lavoro povero, ma quando erano al governo hanno creato queste condizioni. Oggi noi le risolveremo con proposte serie e concrete come stiamo facendo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monticelli «Anche in Abruzzo ci sarà una legge sulle bande musicali»

Redazione IMN

Canistro, primo Consiglio per il sindaco Vitale

Conferite le deleghe nella prima assise civica guidata dal neo sindaco
Redazione IMN

Adunanza marsicana sulla ferrovia, ci sarà anche Sulmona

Il sindaco Annamaria Casini è stato invitato a partecipare. Oggi pomeriggio, si riunirà il ...
Redazione IMN