INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Nomina mons. D’Angelo, le congratulazioni del sindaco Biondi

"La notizia, ci è peraltro giunta nel giorno del suo compleanno, per cui gli rivolgo un doppio augurio"

“La nomina ad arcivescovo coadiutore, con diritto di successione, di monsignor Antonio D’Angelo, fino ad oggi vescovo ausiliare dell’Aquila, da parte di Papa Francesco, proprio alla vigilia dell’avvio della Perdonanza Celestiniana, evento precursore del Giubileo patrimonio non solo della nostra città ma del mondo intero, riempie di orgoglio e mi induce a rivolgere sentimento di gratitudine, a nome della municipalità e mio personale, al Pontefice, che proprio lo scorso anno decise di aprire in prima persona la Porta Santa, e congratulazioni al prelato della nostra Diocesi”.

Lo afferma il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Le mie felicitazioni anche per il cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita che è stato confermato nel suo servizio di ordinario per un anno. La notizia, ci è peraltro giunta nel giorno del suo compleanno, per cui gli rivolgo un doppio augurio”.

“La comunità aquilana è particolarmente legata ai due uomini di Chiesa, sapienti interpreti del messaggio di Celestino V che la nostra città si appresta a commemorare nell’appuntamento per essa più importante dell’anno”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ocse: Pil Italia +5,9%, ritorno ai livelli del 2019 nel 2022

Serve ancora sostegno fiscale, poi piano di rientro del debito
Redazione IMN

Pascolo abusivo e carcasse abbandonate nel cuore del Parco Nazionale

Riscontrate dai Carabinieri Forestali anche carcasse abbandonate in un SIC. Continuano i controlli ...
Redazione IMN

Festa in ufficio: 13 persone sanzionate

Pescara, 13 sanzioni a persone di età compresa tra 20 e 40 anni
Redazione IMN