INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Doppia evasione dal carcere di Pescara stamattina

Tuona Merola (FP CGIL Abruzzo Molise): "Una vergogna senza fine. Siano rimosse immediatamente Direttrice e Comandante di Reparto".

carcere Pescara

Altri due detenuti sono evasi, questa mattina, dalla Casa Circondariale “San Donato” di Pescara, con le medesime modalità e dinamiche degli altri due detenuti (1 evaso evaso qualche mese fa e 1 uno evaso l’anno scorso).

A darne notizia è Giuseppe Merola Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise – Giustizia che, senza mezzi termini, chiede l’immediato accertamento di responsabilità e l’avvicinamento dei vertici del carcere.

“È aberrante e paradossale – continua il sindacalista – quanto sta accadendo presso la struttura penitenziaria pescarese, con serie compromissioni dell’ordine e della sicurezza anche per la collettività pubblica. Come Organizzazione Sindacale abbiamo più volte denunciato diverse precarietà emergenziali, di natura strutturale ed organizzativa, coinvolgendo organi istituzionali governativi. Ora è arrivato il momento di dire basta. La situazione è al capolinea e siamo preoccupati per continue reiterazione ed alterazioni”.

“Lavoratori e popolazione detenuta – da troppo tempo – vivono in condizioni di reale disagio e non si può far finta di niente”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il 2017 del Cam parla la lingua dell’economia moderna per favorire gli utenti

Gioia Chiostri

Figli e figliastri anche nel calcio

Per l’amichevole del Napoli ammessi 1200 spettatori
Redazione IMN

Terremoto, Preziosi racconta ferite aperte d’Italia

A L'Aquila Film Festival docufilm opera prima su tragedie
Redazione IMN