INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Doppio diploma Italia-Usa: presentazione al Vitruvio

Un’esperienza sicuramente positiva, secondo i ragazzi, che arricchisce sia dal punto di vista umano, sia dal punto di vista della preparazione culturale

Si è svolto nei giorni scorsi, presso i locali del Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano l’incontro informativo con la referente nazionale del “Programma Doppio Diploma Italia-Usa Mater Academy”, prof.ssa Kay Scettro, collegata da remoto.

Allievi e genitori interessati alle iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 sono stati accolti dalla prof.ssa Eliana Nanni. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, ha sottolineato l’importanza di tale percorso che, permettendo il raggiungimento del diploma superiore statunitense attraverso una didattica online e interamente in lingua inglese e che può essere frequentato contemporaneamente al normale corso di studi italiano, fa acquisire competenze trasversali spendibili sia nel mondo del lavoro, che negli studi universitari.

All’incontro sono intervenuti gli alunni Piergiulio Fasciani, ormai prossimo a conseguire sia il diploma USA che quello italiano, e Giulia Maceroni iscritta al primo anno. Entrambi hanno testimoniato la serietà del programma e il grande impegno profuso per ottenere risultati. Un’esperienza sicuramente positiva, secondo i ragazzi, che arricchisce sia dal punto di vista umano, facilitando incontri con coetanei di altre città e nazioni, sia dal punto di vista della preparazione culturale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Basilio, Pezzopane: “Restituiamo tranquillità a suore”

La deputata e candidata questa mattina si è recata nel convento di San Basilio per portare ...
Redazione IMN

Sulmona: meningite, migliorano ancora le condizioni del paziente

Redazione IMN

Tutto quello che c’è da sapere sul Coronavisus

Come si legge sul sito del Ministero della Salute: "Ad oggi sette Coronavirus hanno dimostrato di ...
Redazione IMN