INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dove non si vede la Tv? Parte mappatura Uncem

Ecco come segnalare il problema

Lorenzo Berardinetti

Comunicato stampa

 

Intere aree dell’Abruzzo non sono ancora coperte adeguatamente dai canali televisivi. Si fa difficoltà a vedere alcune reti e a seguire anche un semplice Tg. Per questo Uncem – Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani – ha deciso di lanciare la mappatura delle aree del Paese dove la TV non si vede.

 

I recenti cambi di frequenza hanno complicato non poco la vita a chi vive in montagna o a chi possiede una “seconda casa”. Costringendo a comprare parabole e decoder, installarle sulle case per vedere la televisione. Un aggravio di costi non banale. Un danno economico notevole.
Eppure in troppe aree del Paese tutti i canali RAI, tutto il bouquet televisivo, il TGR… non si vedono. E non possiamo accettarlo.
Uncem ci sta lavorando con RAI, Società delle torri e Ministeri. Il dialogo esiste, è vivo. Ma occorre uno scatto. Capire dove la TV non si vede – come per i telefoni che non prendono – e intervenire. Con azioni della Politica – investimenti in primis – e interventi dei broadcaster. Nell’interesse delle stesse emittenti e ovviamente di chi vive e lavora nelle zone montane italiane.
“Non possiamo pensare oggi di avere ancora intere aree del nostro Abruzzo dove è difficile vedere anche un semplice Tg”, ha commentato il presidente dell’Uncem Abruzzo, Lorenzo Berardinetti, “per questo Uncem ha lanciato una mappatura per capire quanti e quali zone sono scoperte dal segnale televisivo. Sappiamo che anche in Abruzzo questo è un problema ricorrente, ma dobbiamo capire esattamente quali e quante zone lo hanno periodicamente.
Per questo come Uncem Abruzzo collaboreremo con il presidente nazionale Uncem, Marco Bussone, affinchè si possa arrivare a risolvere questi problemi insieme agli enti e le aziende preposte”.
Copila il form:
Oppure scrivi una mail a uncem.nazionale@uncem.net

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Florambiente 2023 in Piazza Risorgimento: attività e vitalità

Tantissimi ragazzi delle scuole d’infanzia, elementari e medie di Avezzano hanno animato stand e ...
Redazione IMN

Coronavirus: oggi 1091 positivi e 665 guariti

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 54456
Redazione IMN

Poste: nell’Aquilano disponibili dati per richiesta Isee

Il documento è accessibile in bacheca senza la necessità di richiederlo per i clienti con PosteID ...
Redazione IMN