INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dove sono i mari più belli in Italia?

Vele blu: il mare più bello in Sardegna, Maremma e Puglia. La medaglia d'oro per i laghi va al Veneto.

Sono 45 le località balneari premiate quest’anno con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, dove il mare è più bello. In pole position troviamo la Sardegna, con – come specificato su Ansa.it – 6 comprensori a Cinque Vele, seguita da Toscana e Puglia con 3, poi Campania e Sicilia con 2; il Trentino-Alto Adige è pluripremiato per il turismo lacustre, ma la vetta dei laghi è del Veneto.

Le località a Cinque Vele, spiegano gli organizzatori, rappresentano le migliori buone pratiche amministrative e dimostrano che un nuovo modo di fare turismo è possibile, puntando sull’ambiente e sull’inclusività.

A seguire ancora nella classifica regionale delle Vele blu sono Basilicata e Liguria (1 comprensorio a Cinque Vele in ciascuna regione).

In dettaglio i comprensori a 5 vele sono: in Sardegna le terre della Baronia di Posada, la Gallura costiera, il comprensorio di Baunei, il litorale di Chia, il Golfo di Oristano con la Penisola del Sinis e l’isola di Maldiventre al litorale della Planargia sulla costa occidentale.

In Toscana le Cinque Vele sventolano quest’anno sui comuni dei comprensori della Maremma, della Costa d’Argento e dell’Isola del Giglio e sull’Isola di Capraia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ristoranti e bar: crescono i consumi

Presentato a Roma il Rapporto Annuale Ristorazione della Fipe Confcommercio. Durante l'iniziativa è ...
Redazione IMN

Sport e promozione del territorio con l’ottavo ‘Trail della Roscetta’ in programma l’8 ottobre

Redazione IMN

Sabato presentazione nuovo libro di Pitoni

"La Polizia segreta ad Avezzano" il titolo della nuova opera dello storico avezzanese
Roberta Maiolini