INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Draghi: “Agli italiani dico, rispettate le regole”

Le parole del premier: "Cosa temere di più nei mesi a venire? Dobbiamo essere sicuri di aver fatto di tutto per evitare che la pandemia si aggravi". E dopo la pausa ferragostana, si continuerà a lavorare alla ripresa dell'anno scolastico in presenza.

Governo Draghi, larga fiducia al Senato

“Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera che vadano anche meglio, agli italiani voglio dire: perché vadano meglio vaccinatevi e rispettate le regole”, ha detto il premier Mario Draghi in un saluto informale ai cronisti a Palazzo Chigi.

Le sue parole sono state riportate dall’Ansa.it.

“Ieri ho ringraziato i ministri per il lavoro e la determinazione avuta in questi sei mesi di governo, nel disegnare e attuare l’agenda. Mentre ci avviamo tutti per prenderci queste due settimane di vacanza, il pensiero che bisogna tener chiaro è che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore, per affrontare sfide e problemi e dare risposte a problemi urgenti e gravi”, ha detto Draghi.

“Non ci sono lati scuri o lati chiari, quello che conta sono i risultati e i partiti portano risultati, non è che loro hanno in mente obiettivi diversi. Non esiste contrapposizione tra questo governo, il presidente del Consiglio” e i partiti. “Questo governo vive perché c’è il Parlamento”.

SCUOLA IN PRESENZA – “L’impegno che abbiamo preso per l’autunno è per cominciare la scuola in presenza, assolutamente e la continuazione della campagna vaccinale”.

Sono gli obiettivi per il rientro dalle vacanze che il premier ha sottolineato.

“Abbiamo due settimane di vacanza ma il pensiero da tenere chiaro in mente è che poi ci vuole la stessa determinazione se non maggiore per affrontare le sfide, i problemi, le risposte che dobbiamo dare a problemi urgenti, gravi” e in particolare “ci sono tutti i problemi che riguardano il lavoro. Infatti oggi c’è stata una riunione con il ministro del Lavoro Andrea Orlando. E’ una situazione fluida – così ha concluso – dobbiamo essere in ogni istante sicuri di aver fatto tutto il possibile sulla base dei dati a nostra disposizione. A parte questo e se riusciamo a essere sicuri a garantire sicurezza e fiducia in tutti gli italiani, si pensa che l’economia andrà sempre meglio ma questo non deve farci dimenticare i problemi che restano all’interno di questa crescita molto elevata: l’occupazione, le aziende in crisi, la riforma degli ammortizzatori sociali, la questione della sicurezza sul lavoro, l’agenda del Pnrr, la delega fisco, la delega concorrenza: insomma, la lista è lunga”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, multe per mancato rispetto delle regole anti-Covid

Nella serata di ieri, sono state elevate tre multe dai militari della Compagnia dei Carabinieri per ...
Gioia Chiostri

FP CGIL Abruzzo Molise, domani assemblea organizzativa regionale

Paola Puglielli: "Rilanciare il lavoro ed investire su giovani e futuro: partiamo da Pescara, con ...
Redazione IMN

Scuola: iscrizioni online dal 4 al 28 gennaio

La nota con tutte le indicazioni sul sito del Ministero.
Redazione IMN