INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Droga: giovane fugge con cocaina, 4 anni

Il fatto accaduto nell'aprile 2022 ha trovato risoluzione ora, per il giovane 31 arrestato in autostrada, 4 anni e multa da 18 mila euro

Quattro anni di reclusione e 18 mila euro di multa più il pagamento delle ulteriori spese di giudizio.

È questa la pena che la Corte d’Appello dell’Aquila ha inflitto a un 31enne di Sulmona che era stato fermato e arrestato nell’aprile 2022 a un posto di blocco del casello dell’autostrada A25 con cento grammi di cocaina.

I giudici aquilani hanno confermato nella forma e nella sostanza la sentenza emessa la scorso anno dal Tribunale di Sulmona. Fermato dalla Guardia di Finanza, a bordo del suo veicolo, il 31enne aveva tentato la fuga a piedi tra le campagne circostanti, al fine di disfarsi di un involucro contenente la cocaina. La fuga non era riuscita e il giovane era stato preso e arrestato in flagranza di reato. L’altro soggetto che si trovava con lui nell’abitacolo dell’auto era stato rilasciato poiché considerato estraneo ai fatti.

Dalla droga sequestrata si sarebbero ricavate 530 dosi, un potenziale di circa 20 mila euro per lo spaccio. Il giovane si era difeso spiegando che quel carico di droga proveniente da Roma altro non era che una scorta per l’uso personale e il tentativo di fuga era dovuto al suo stato emotivo e alla paura. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare non furono trovati bilancini di precisione o materiale per il taglio e confezionamento della sostanza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: scuole chiuse ad Avezzano

Scuole chiuse anche a Tagliacozzo
Redazione IMN

Ultimo monitoraggio Covid: discesa lieve dei posti letto occupati

Scende l'incidenza in Italia. Ecco l'andamento Covid nella settimana che va dal 13 al 19 settembre. ...
Redazione IMN

Sacerdote in vacanza cade in piccolo dirupo

Accaduto a Genga, è in buone condizioni
Redazione IMN