INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Due campioni di nuoto incontrano gli atleti della Pinguino

Domiziana Cavanna e Fabio Pezzotti in visita alla Pinguino di Avezzano

Due campioni del mondo del nuoto ospiti della Pinguino di Avezzano. È stato un pomeriggio all’insegna di testimonianze e incoraggiamenti quello trascorso martedì 13 settembre dagli atleti della realtà avezzanese, ormai punto di riferimento locale delle attività natatorie.

Domiziana Cavanna, plurimedagliata agli europei di nuoto sincronizzato a Roma e il suo compagno Fabio Pezzotti, vicecampione del mondo nuoto salvamento, hanno fatto visita alla struttura e hanno incontrato tutti gli sportivi che sognano di seguire il loro stesso percorso.

I due nuotatori hanno condiviso le proprie testimonianze, raccontando storie, parlando dei sacrifici e delle soddisfazioni che li hanno portati fin dove sono arrivati oggi. Hanno incoraggiato tutti gli appassionati, consigliando loro di non mollare mai e seguire sempre con passione i propri obiettivi.

Hanno, infine, parlato dell’importanza di essere campioni sia in campo che nella vita: lo sport aiuta i più piccoli anche nel loro percorso di crescita personale e scolastico. Le scuole oggi, a differenza del passato, hanno compreso quanto sia fondamentale praticare discipline sportive, non ostacolando più il percorso dei giovani.

“In questo periodo così difficile per i ragazzi a causa della pandemia, della guerra e della crisi energetica”, ha dichiarato il direttore tecnico della Pinguino Nazzareno Di Matteo, “lo sport rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. La Pinguino, nel corso degli anni, ha costruito una comunità, un ritrovo sia per giovani che per adulti. La presenza di campioni e la loro testimonianza è di vitale importanza nell’incoraggiare gli appassionati a non mollare e ad essere resilienti di fronte alle avversità”.

Una giornata che ha rappresentato una fonte di stimolo per i ragazzi della Pinguino, nella speranza che non smettano mai di inseguire i propri sogni e di credere in loro stessi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano Cardioprotetta, ora a portata di app

Di Pangrazio: "Chiediamo a tutti di fare la propria parte"
Redazione IMN

Nuovo libro della giornalista Monica Pelliccione

“Alla corte di Margherita” (Daimon Edizioni), il nuovo libro della giornalista, Monica Pelliccione. ...
Redazione IMN

L’Abruzzo protegge gli orsi, motore territorio

Parchi: "Qui mai nessun motivo per abbatterli, anzi, fanno lavorare"
Redazione IMN