INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

E’ ancora scontro sul Fucino, ma Confagricoltura mette un punto

L'intervista integrale al direttore di Confagricoltura L'Aquila, Fabrizi. "Vorremmo fare un minimo di chiarezza, c'è una polemica stucchevole. Pongo sette domande all'ex consigliere regionale Di Nicola".

E’ ancora botta e risposta al vetriolo tra Confagricoltura L’Aquila e l’ex consigliere regionale Di Nicola, del Governo D’Alfonso, sull’impianto irriguo del Fucino.

Un’opera storica ed epocale che passa per la progettualità dell’Arap Abruzzo e per le maglie di due legislature diverse, la prima di Centrosinistra e la seconda di Centrodestra. Nel mezzo, uno spostamento – dovuto secondo la Regione all’emergenza Covid ancora in atto – dell’asse delle risorse economiche e dei finanziamenti.

Il vice della Giunta Marsilio, più volte, anche ai nostri microfoni, ha ribadito che “La Regione Abruzzo non deve rifinanziare nulla e che il Governo si è impegnato con l’accordo cosiddetto Provenzano a rimettere al loro posto i fondi, quindi a disposizione dell’Ente regionale. E non si tratterà solo dei famosi 46 milioni e mezzo – aveva detto in una nostra intervista – ma dei 220 milioni di euro che erano andati a colmare le casse delle misure regionali intraprese e legate alla lotta contro il Covid-19 e contro la crisi economica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNALM, Orso Marsicano: 2019 da record

Nove le femmine di orso che si sono riprodotte e sedici i cuccioli contati
Redazione IMN

Terremoto: Biondi consegna a Mattarella appello per ricostruzione

Il sindaco di L'Aquila: «Fondi esauriti, rischio blocco rinascita territori colpiti dal sisma ...
Redazione IMN

Rapina in pieno centro ad Avezzano

Presa di mira dai malviventi la gioielleria Ranalletta
Redazione IMN