INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Eccellenza: domenica resa dei conti tra Giulianova e Avezzano

Riparte anche la Promozione, derby marsicano tra Fucense e Celano

Il Giulianova non risponde all’Avezzano e scivola a meno 5 dai biancoverdi in classifica, a 4 giorni dallo scontro diretto del Rubens Fadini. Sul pessimo terreno di gioco di Alba Adriatica, i giuliesi non vanno oltre lo 0-0 nonostante le tante occasioni create nell’arco dei novanta minuti.

Frenata che non ha smorzato però l’entusiasmo della piazza, accorsa in massa nella vicina Alba Adriatica per supportare la formazione di mister Cerasi. Domenica previsto pubblico delle grandi occasioni, sempre nel rispetto delle normative anti Covid. Sono 180 i biglietti Messi a disposizione per i tifosi dell’Avezzano.

Non c’è fine alla crisi dell’Aquila, punita dalla Virtus Cupello con un gol dell’ex Angizia Luco Margagliotti. Piove sul bagnato per la squadra di Lo Re, che ha annunciato il divorzio da Sparvoli, Falzano e Garcia. Nuovo innesto il protege classe 2001 Daniele De Chirico, ex Castelnuovo e Recanatese.

In zona playoff perde anche il Lanciano di Pasculli contro il Bacigalupo Vasto Marina. Sale al terzo posto la Torrese, vittoriosa sul fanalino di coda Villa 2015.

Si allontana dai playoff il Capistrello, sconfitto a Penne per 2-1. Granata in doppio svantaggio dopo 35 minuti, bravi a ritornare in partita con Fantauzzi ma evanescenti nella ripresa quando hanno alzato il baricentro a caccia del pareggio.

In coda ormai staccate Villa e Casalbordino, è bagarre playout con 8 squadre in 8 punti, dai 21 del Penne ai 29 del Capistrello.

Domenica prossima, 13 febbraio, torna in campo anche la Promozione dopo lo stop dovuto alla pandemia. Nel girone A si riparte con il testa a testa tra Ovidiana Sulmona e Montorio, con la Fucense nel vivo della lotta playoff. I trasaccani di Gallese ospiteranno al Comunale il Celano mentre il Tagliacozzo se la vedrà proprio con la capolista Ovidiana. Impegno interno per il Pucetta contro l’Amiternina. Pronti al debutto gli ultimi acquisti dei gialloblù, su tutti il brasiliano Ricardinho, arrivato dall’Eccellenza calabrese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Paterno, serve l’impresa: domenica a Ladispoli per riscattare l’1-2 dell’andata

Alice Pagliaroli

VIDEO. Incendi: a Pratola Peligna attive tre linee tagliafuoco

Redazione IMN

CNA Avezzano continua gli incontri con i candidati

Ieri è stata la volta di Tiziano Genovesi e Anna Maria Taccone
Redazione IMN