L’Eccellenza è nuovamente di fronte al problema: il Covid. Due settimane, 180 minuti di gioco, e già una partita rinviata a data da destinarsi. Preoccupa il focolaio scoppiato a Lanciano. Il club frentano ha comunicato la positività di otto calciatori. Archiviato lo slittamento della gara contro l’Avezzano, a forte rischio è il match di domenica prossima con il Capistrello. Domani sarà la giornata chiave: il Lanciano – con ogni probabilità – chiederà il rinvio.
Dopo il turno di riposo forzato, tornerà in campo l’Avezzano. Dopo il deludente 1-1 al debutto contro la Renato Curi Angolana, i biancoverdi ospiteranno al Dei Marsi il Delfino Flacco Porto. Gli adriatici occupano l’ultimo posto in classifica dopo le sconfitte contro le corazzate L’Aquila (0-2) e Chieti (0-1). Per l’Avezzano è quasi un’ultima spiaggia: un risultato deludente allontanerebbe gli uomini di Torti dalle posizioni che contano. I marsicani dovranno approfittare dello scontro diretto tra Chieti e L’Aquila (le maggiori indiziate alle promozione in Serie D). Sfida dal sapore marsicano: da una parte mister Alessandro Lucarelli, dall’altra l’attaccante Stefano Miccichè. I neroverdi comandano a punteggio pieno dopo due giornate, i rossoblù del capoluogo inseguono a 3 punti ma con una partita in meno.
Proprio con L’Aquila, l’Avezzano ha avviato una trattativa per riportare in biancoverde Nikolas Kras. Il centrocampista trova poco spazio nell’undici di Cappellacci e un ritorno al Dei Marsi sarebbe più che gradito. Non dello stesso avviso è L’Aquila, che ha innalzato un muro. Il club non parrebbe intenzionato a rinforzare una diretta concorrente. L’Avezzano ha sette giorni (il mercato chiude il 27 aprile) per concretizzare l’affare. Kras rappresenterebbe il puntello ideale per la mediana biancoverde.