INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Ecco la mostra dell’artigianato più tipico d’Abruzzo: si terrà a Guardiagrele dal primo agosto

Presentata ieri mattina a Pescara la 48esima edizione della mostra dell’artigianato artistico abruzzese. L’evento è in programma a Guardiagrele (Ch) dal primo al 26 agosto. L’iniziativa, organizzata dall’Ente Mostra Artigianato artistico abruzzese, ha lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti artistici e artigianali regionali attraverso un’esposizione delle eccellenze locali. Arazzi, oreficeria, legno, pietra, ceramica, tombolo, ricamo, tessitura, vetro, ferro battuto, riciclo e grafica sono i settori in esposizione, curati da Silvia Moretta, critico d’arte e curatrice di eventi artistici di rilevanza internazionale. Ci sarà inoltre una sezione interamente dedicata al design; la sezione è curata dall’architetto Angelo Bucci dell’Università europea del design di Pescara.

«Questo evento – ha esordito l’assessore Silvio Paolucci – rappresenta una eccellenza per il nostro territorio. Nell’ultima legge di stabilità, la Regione ha voluto istituzionalizzare questa manifestazione con un contributo finanziario previsto per i prossimi tre anni; è una rassegna che dà lustro a un intera regione e che richiama a Guardiagrele appassionati, cultori dell’arte e addetti ai lavori provenienti anche da fuori Abruzzo. È un evento di grande valenza culturale e artistica».

Il programma della mostra è stato presentato da Gianfranco Marsibilio, presidente del ente mostra dell’artigianato artistico abruzzese, e dal sindaco di Guardiagrele Simone Dal Pozzo.

Fonte: Asipress

Foto di: TURISMO.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo Abruzzo: molte scuole chiuse lungo la costa, la situazione attuale città per città

Redazione IMN

Bruno Vespa tra i doppiatori di “Lampadino e Caramella”

Il cartoon di Rai Yoyo inclusivo, adatto a tutti i bambini.
Redazione IMN

Covid, sale pressione su ospedali

Si tratta soprattutto di ricoveri ordinari, mentre restano sotto controllo le terapie intensive
Redazione IMN