INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Intesa con la Guardia Ecozoofila, c’è l’ok dalla Giunta di Avezzano: la ‘missione ambiente pulito e tutelato’ continua il suo percorso

Arriva l’ok della Giunta Comunale all’Intesa tra il Comune di Avezzano e la Guardia Ecozoofila nazionale (G.e.n.) per «l’attuazione di servizi di collaborazione per attivare azioni congiunte a protezione dell’ambiente, della natura, degli animali e del patrimonio zootecnico».

L’intesa è stata sottoscritta dal sindaco Gabriele De Angelis e dal responsabile del Comando provinciale dell’Aquila della Onlus Guardia ecozoofila nazionale, Matteo Tudico, su proposta degli assessori Crescenzo Presutti e Leonardo Casciere.

La G.e.n. è già attiva nel settore della protezione della natura, degli animali e del patrimonio zootecnico e si è offerta al Comune di Avezzano di fornire attività di volontariato negli ambiti della protezione degli animali e del patrimonio zootecnico. L’opera è «offerta a titolo gratuito nell’ambito della cosiddetta ‘sussidarietà orizzontale’» e prevede anche «la promozione e l’educazione a un sano senso di zoofilia e all’ecologia, intesi come convito e civile rispetto degli animali e dell’ambiente».

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consigliere regionale Mario Quaglieri esprime la sua vicinanza a Pierluigi Biondi

Redazione IMN

ASD Volley Club Marsica, la pallavolo avezzanese sugli scudi nel giorno dell’esordio

Alice Pagliaroli

All’Aquila prima esercitazione del “negoziatore”

L’esercitazione ha visto il coinvolgimento di numerosi “attori” che hanno interpretato una ...
Redazione IMN