INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Economia digitale” presentato in Senato

"La diffusione delle tecnologie digitali ha modificato profondamente la società contemporanea"

Ieri dalle ore 17 presso la Sala Capitolare (Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva – Piazza della Minerva, 38) del Senato della Repubblica su iniziativa del Senatore Questore Antonio De Poli in collaborazione con Mario Baccini presidente della Fondazione Foedus si è svolto l’incontro dibattito: “Economia Digitale. Una regolamentazione da Innovare”. Durante la manifestazione verrà presentato il volume di Rodolfo De Laurentiis sul tema della digital deregulation e sulla nuova visione economica.

“La diffusione delle tecnologie digitali ha modificato profondamente la società contemporanea, introducendo nuovi modelli di business non più fondati sui pilastri tradizionali dell’economia capitalista: capitale e forza lavoro. L’obiettivo del presente volume non è quello di fornire una risposta a tutti i quesiti giuridici sollevati dall’economia digitale – obiettivo fin troppo ambizioso – ma è quello di ribadire la necessità di una sua regolamentazione”, spiega De Laurentiis affrontando il tema.

Prendendo spunto dal dialogo con l’autore,  Maria Antonietta Spadorcia – Caporedattore Tg2, modererà il dibattito sulle nuove politiche di investimento economico con Lorenzo Cesa – Segretario UDC – Ettore Rosato – Coordinatore nazionale Italia Viva – Francesco Boccia – Responsabile Enti territoriali PD – Anna Maria Bernini – Presidente gruppo FIBP- UDC – Alberto Bagnai – Responsabile economico Lega

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescocostanzo in tv: protagonista della trasmissione Kilimangiaro

Redazione IMN

Confronto in Comune sul trasporto pubblico

Fra Scav, Arco e Amministrazione per migliorare la qualità di servizi e mezzi
Roberta Maiolini

“Borgo dei Borghi”, Abruzzo unito per Navelli

Una vetrina d’eccezione come quella del Borgo dei Borghi sta già riscuotendo il benestare degli ...
Redazione IMN