INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni, Berlusconi: “Chi non vota non è buon cittadino”

"Questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo"

“Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca. Dopo il mio intervento di sabato scorso alla Convention di Forza Italia a Milano, mi permetto di disturbarvi ancora per ricordarvi che domenica e lunedì, cioè dopo domani e dopo dopo domani, si svolgeranno le elezioni amministrative per i sindaci e gli amministratori in settecento comuni e città italiane, di cui i principali capoluoghi di provincia per numero di abitanti sono: Brescia – 196.000; Latina – 127.000; Vicenza – 109.000, Terni – 106.000; Ancona – 98.000, l’unico capoluogo di regione al voto; Pisa – 88.000; Treviso – 84.000; Brindisi – 82.000; Massa – 66.000; Siena – 52.000; Teramo – 51.000; Imperia – 42.000; Sondrio – 21.000.

Così il Presidente Silvio Berlusconi in un videomessaggio.

“Come avete potuto constatare – continua – sono tutte nostre importanti città. Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano”.

“Voglio ricordarlo a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del Governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto, perché questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo. Vi ringrazio tanto, vi abbraccio tutti e, mi raccomando, andate tutti a votare!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rincari pedaggi autostradali: manifestazione di oggi sospesa, in attesa dell’incontro al Ministero del 7 luglio

Redazione IMN

Plus Ultra imbattibile oggi a Tagliacozzo con 5 assi calati, ma resta un tocco di malumore

Maurizio Di Cintio

Cambio per la sede della Guardia Medica di Avezzano

Dall’ospedale verrà trasferita alla palazzina ex Inam della Asl, in via Settembre.
Gioia Chiostri