In Abruzzo, il bacino degli elettori, chiamati al voto per il prossimo governo amministrativo quinquennale, è di oltre 187 mila: i cittadini si stanno recando alle urne per rinnovare i consigli comunali in 62 Comuni su 305 in Regione, vale a dire il 20% del totale.
Fari puntati su due Comuni in particolare: su Chieti, territorio da 51 mila abitanti, unico comune capoluogo di Provincia al voto in Abruzzo, e su Avezzano, città di oltre 40 mila abitanti. E proprio ad Avezzano la sfida amministrativa di quest’anno è più sentita che mai, dopo oltre un anno di commissariamento alle spalle.
Finisce, quindi, in questo settembre ancora accaldato dalla coda della stagione estiva l’era Passerotti, il quale commissario prefettizio lascerà il testimone del governo a uno dei sei aspiranti sindaci, che si sono candidati quest’anno per il governo della città capofila della Marsica.
Alle ore 12, sono 48 su 48 le sezioni pervenute. La percentuale dei votanti è del 15.75%, 5430 elettori si sono recati ai seggi per il voto su 34478 totali fino ad ora.
AGGIORNAMENTO ORE 19 – La percentuale dei cittadini recatisi oggi, di domenica, alle urne per il voto, si attesta al 42.71%. Hanno votato 14725 elettori su 34478. Quasi la metà degli aventi diritto al voto in città.
CIVILTÀ ITALIANA
IO PER AVEZZANO
________
PATTO CIVICO PER AVEZZANO
FUORI CENTRO
GENERAZIONE+
AVEZZANO IN PRIMA LINEA
PARTITO DEMOCRATICO
AVEZZANO VIVA
_________
AVEZZANO DOMANI
SIAMO AVEZZANO
IO CI SONO PER AVEZZANO
FORZA ITALIA
____________
PATTO PER LA MARSICA
AZIONE CIVICA PER AVEZZANO
AVEZZANO LIBERA
IO STO CON AVEZZANO
AVEZZANO AL CENTRO
RIFORMISTI PER AZ
UNITI PER AVEZZANO
AVEZZANO CITTÀ TERRITORIO
__________
UNIONE DI CENTRO
FRATELLI D’ITALIA
CAMBIAMO IL FUTURO
LEGA SALVINI ABRUZZO
____________
AVEZZANO BENE COMUNE