INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Elezioni Consorzio Bonifica: Confagricoltura presenta candidati

Illustrato anche il programma. Lobene (Confagricoltura L'Aquila): "Elezioni importanti, che arrivano dopo un lungo periodo di commissariamento".

In vista delle elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi del Consorzio di Bonifica Ovest (del Fucino) Confagricoltura L’Aquila presenta i candidati delle liste alle prossime elezioni del 26 novembre.

“Sono elezioni importanti che vengono dopo un lungo periodo commissariale, le prime con la nuova legge (L.R. 45/2019) che ha profondamente riformato la governance dei Consorzi” informa Fabrizio Lobene Presidente di Confagricoltura L’Aquila “è previsto il Consiglio di amministrazione e una sostanziale riduzione dei poteri affidati al Comitato amministrativo (deputazione amministrativa), sono stati divisi i compiti degli Organi di indirizzo e controllo affidati agli eletti e quelli prettamente gestionali affidati al Direttore e alla struttura amministrativa”.

Continua Lobene “La legge di riforma ha ridimensionato il ruolo dei rappresentanti della Regione, riducendo il numero da quattro e tre ed ha eliminato la possibilità che costoro possano essere eletti alla Presidenza ed alla vicepresidenza cariche queste riservate solo agli eletti”.

Dalla Confagricoltura informano che sono chiamati a votare circa 5.000 proprietari e conduttori di terreni agricoli situati nella piana del Fucino. Gli elettori sono suddivisi in tre fasce di contribuenza; alla prima voteranno circa 3.700 elettori, alla seconda 868 ed alla terza 330.

“Gli incontri per presentare i candidati ed il nostro programma sono aperti a tutti consorziati. Abbiamo preparato una lista equilibrata rappresentativa dei maggiori comuni agricoli del Fucino. La metà dei candidati sono alla prima esperienza gli altri hanno consolidate esperienze di amministrazione fatte al Consorzio di Bonifica, ai Comuni e alla Provincia. Ai candidati va il nostro ringraziamento per il coraggio dimostrato a spendersi per la collettività”, conclude Lobene

Gli incontri si terrano nei giorni

Lunedì 20 novembre ore 18 presso Ristorante COZZOLINO ad Avezzano

Giovedì 23 novembre ore 18 presso Ristorante LA NUOVA RUPE a Venere di Pescina

Altre notizie che potrebbero interessarti

Febbo: “Assegnati i fondi al policlinico di Chieti”

"Alle chiacchiere dell’insulsa propaganda rispondiamo, ancora una volta, con fatti concreti"
Alessia Centi Pizzutilli

L’Abruzzo del popolo: in Regione idee per la valorizzazione

Verso la messa in cantiere di un’idea progettuale al fine di realizzare in Abruzzo appuntamenti ...
Redazione IMN

Paterno-San Salvo domani in campo nell’anticipo, Torti: «Voglio una squadra cattiva»

Redazione IMN