INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni, Sigismondi: “Cristallizzato dato preelettorale”

"Il csx, che pensava di scardinare il cdx, esce quindi deluso da questa competizione elettorale"

Straordinaria vittoria del centrodestra a Silvi con la riconferma del sindaco Andrea Scordella che viene rieletto al primo turno, a testimonianza del soddisfacente lavoro svolto in questi anni dalla coalizione di cdx. A Scordella e alla sua squadra auguro buon lavoro, certo che sapranno continuare a ripagare le aspettative degli elettori. Un ringraziamento va al candidato Carlo Antonetti che ha condotto una bella campagna elettorale, tuttavia non sufficiente a battere il sindaco uscente”.

È quanto dichiara il senatore abruzzese e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.

“I test più attesi nei comuni al di sopra dei 15 mila abitanti stabiliscono un pareggio tra cdx e csx in elezioni caratterizzate, anche nei comuni non a doppio turno, da una riconferma dei primi cittadini uscenti. Da queste elezioni amministrative, dunque, emerge una cristallizzazione della situazione preelettorale: i dati dei comuni al sotto dei 15 mila abitanti evidenziano il radicamento di FdI e del cdx che prosegue anche nei più piccoli territori, segno evidente dell’apprezzamento del lavoro svolto anche dal presidente della Regione, Marco Marsilio”.

“Il csx, che pensava di scardinare il cdx, esce quindi deluso da questa competizione elettorale. Da notare, in particolar modo, il dato del Pd su Teramo: attenendoci ai primi dati, nonostante la vittoria della sua coalizione, non supera la doppia cifra, segnale di una resa dei conti interna al partito democratico e di come il nuovo percorso di Elly Schlein, tra l’altro presente nel capoluogo teramano per sponsorizzare il proprio candidato, si sia già arrestato. A tutti i sindaci eletti voglio rivolgere l’augurio di un proficuo lavoro”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fina: “Potenzialità Pescina come capitale cultura”

Fina definisce la Casa Museo Silone un "vero gioiello di cura e documentazione"
Redazione IMN

VIDEO. Il San Benedetto Venere non sbaglia: basta un gol per battere la Federlibertas Bugnara

Redazione IMN

De Amicis (Di Pangrazio) con Riformisti per AZ

Il candidato consigliere espone i suoi obiettivi
Redazione IMN