Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni, ultimo giorno per depositare i simboli

Gli uffici del ministero dell'Interno aperti fino alle 16

Gli uffici del ministero dell’Interno tornano ad aprirsi dalle 8 alle 16 per il deposito dei simboli in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Oggi è l’ultimo giorno, poi domani sarà un Ferragosto di lavoro per i funzionari del Viminale, che dovranno controllare i documenti per permettere poi, martedì, l’invio delle notifiche ai singoli soggetti che hanno depositato i contrassegni, con eventuali richieste di integrazioni.

Il primo simbolo affisso oggi in bacheca al Viminale è della lista ‘Peretti-Democrazia Cattolica Liberale‘, a seguire la lista ‘Unione Popolare con De Magistris’.

Ieri è stata la giornata dei partiti principali delle coalizioni. Prima Fratelli d’Italia, che ha riproposto il simbolo del 2018: la fiamma tricolore sormontata dal nome di Giorgia Meloni. Nessuna sorpresa dell’ultima ora quindi rispetto alla fiamma, di cui la senatrice Liliana Segre aveva chiesto la rimozione.

Poi è stata la volta del Movimento 5 Stelle, rappresentato dal presidente Giuseppe Conte. Un evento a suo modo unico, la prima volta, almeno a memoria dei funzionari di lunga data del Viminale, di un ex presidente del Consiglio che consegna direttamente la documentazione necessaria a depositare il simbolo. “Cuore e coraggio”, le poche parole di Conte, che ha anche affisso personalmente il simbolo in bacheca.

A seguire il Partito democratico. Giunto abbastanza distanziato nel tempo da Giuseppe Conte, oltre un’ora dopo. Ma non abbastanza da evitare la curiosa coincidenza: i due simboli, M5S e Pd, uno accanto all’altro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio

La Sezione di Archivio di Stato di Avezzano presente con una mostra documentaria sul Maestro Luigi ...
Redazione IMN

Covid-19, nuovo caso ad Avezzano, salgono a 46 i contagi

Si tratta di una giovane donna, collegata con una persona risultata positiva in precedenza. 11 i ...
Redazione IMN

Caruscino e “I forni di S. Giuseppe”.

Si ripete una tradizione vecchia ormai di oltre mezzo secolo
Redazione IMN