INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elly Schlein oggi nella Marsica: “Più risorse alla sanità”

La Segretaria del Partito Democratico oggi in Abruzzo. "Chiediamo al governo più risorse. Chi è ricco sta saltando le liste d'attesa andando dal privato, chi è povero sta rinunciando a curarsi".

“Siamo in giro per l’Abruzzo ad ascoltare e raccogliere la voce di lavoratrici e lavoratori del settore agricolo, fondamentale per questa terra, così come la voce di operatrici e operatori sanitari oramai ridotti a turni massacranti. Chiediamo al Governo più risorse per la sanità pubblica: chi è ricco sta saltando le liste d’attesa andando dal privato, chi è povero sta rinunciando a curarsi”.

Così Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico, nel corso del tour in Marsica per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 10 marzo.

“Siamo in giro per le aree interne a raccogliere contributi preziosi. Stamane eravamo ad Aielli, a vedere come l’arte, la cultura, la bellezza, i murales hanno ravvivato un borgo che altrimenti rischiava lo spopolamento. Storie concrete che ridanno speranza all’Italia: questo stiamo facendo”.

Il tour marsicano questa mattina è partito da Aielli, dove ha visitato il murales contro la mafia, il grande pannello dove è scritta tutta la Costituzione e l’Osservatorio Astronomico.

Prima di raggiungere Celano per la visita in un’azienda agricola del posto e per incontrare numerosi simpatizzanti e amici in piazza, la Schlein ha lanciato un appello per firmare la petizione per salvare la Riserva del Borsacchio a Roseto degli Abruzzi, “azzerata grazie ad un emendamento presentato in extremis in sede di approvazione della finanziaria regionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola: Pietrucci, riaprire istituti provincia L’Aquila

Il consigliere del Pd scrive a Marsilio: chiusura senza logica
Redazione IMN

Forestali, controlli nelle aziende agricole del Fucino: 3 multe

In campo anche il 16esimo Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Rieti. Controllate aziende di ...
Redazione IMN

Vinitaly, Imprudente: “Nostri vini apprezzati e di qualità”

Tra gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo ...
Alessia Centi Pizzutilli