INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Emergenza idrica: contributi istallazione autoclavi

Approvato il progetto di legge della Lega Abruzzo

“Durante il consiglio regionale è stato approvato un progetto di legge a cui la Lega lavorava da tempo, che ha l’obiettivo di limitare i disagi derivanti dalla carenza idrica incentivando, con lo stanziamento di specifici fondi, l’istallazione di impianti di autoclave e serbatoi di accumulo idrico negli edifici residenziali. Oggi le famiglie abruzzesi hanno ottenuto un grande risultato!” Così Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega in Consiglio Regionale.

“Questo progetto, finanziato con oltre 850 mila euro, è teso a garantire sia un ottimale condizione igienico-sanitaria avendo un sicuro afflusso idrico, e anche migliorare il patrimonio residenziale esistente. È previsto un contributo a fondo perduto, erogato dall’ERSI, tra i 250 euro e i 1.500 euro per ciascun edificio idoneo.

Questa idea – sottolinea D’Incecco – è figlia dell’ascolto del territorio e dei cittadini che, insieme a molti Consigli Comunali, denunciano questi gravi disagi, per questo il risultato ottenuto oggi è importate per dare una mano alle famiglie abruzzesi che necessitano di un bene prezioso come l’acqua. Un sincero ringraziamento va rivolto al gruppo consiliare della Lega Chieti che, insieme all’ex consigliere Marco Di Paolo, hanno lavorato senza sosta per la redazione di questa legge” conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il primo Gin artigianale d’Abruzzo a “Cin Gin”

Debutto sul palcoscenico dei gin italiani e internazionali per il 67CENTO, il primo gin artigianale ...
Redazione IMN

Ladri in azione con mascherine intrise di cloroformio

Più segnalazioni dalla Marsica, Berardinetti: "Contattare Forze dell'ordine"
Redazione IMN

Seconda Categoria, si annullano Castronovo e Deportivo Luco: il gioco c’è ma mancano i gol

Kristin Santucci