INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Emergenza Ucraina: Gelmini in visita a Cerchio

Ministro Affari regionali: "Abruzzo simbolo solidarietà Italia"

“Sono venuta a Cerchio per testimoniare la vicinanza e la gratitudine del Governo a questo Comune e al sindaco, ma anche alla Regione Abruzzo che è il simbolo di quanto l’Italia sta facendo per ospitare profughi che fuggono dal dramma della guerra in Ucraina”.

Così il ministro per gli Affari regionali e per le autonomie, Maria Stella Gelmini, in visita a Cerchio (L’Aquila), Comune di 1.600 abitanti situato nella Marsica, dove nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha accolto 45 bambini, di cui 14 orfani.

 Il ministro, riporta l’Ansa, e’ stato accolto in piazza da un gruppo di bambini delle scuole elementari, e tra gli altri dal sindaco, Gianfranco Tedeschi, dall’assessore regionale al sociale e alla istruzione Pietro Quaresimale, e dal senatore abruzzese di Fi Nazario Pagano. “Quella di Cerchio è una comunità che sta dando una grande prova di solidarietà e generosità – ha aggiunto la Gelmini – voglio ringraziare la Croce rossa, gli alpini, le associazioni di volontariato e il terzo settore”.
   
Il ministro ha visitato il centro di prima accoglienza nel comune marsicano. Proprio ieri nel comune marsicano arrivati altri 20 bambini; altri 20 ragazzi verranno ospitati nel vicino comune di Aielli (L’Aquila).
   

Altre notizie che potrebbero interessarti

Figlio affidato al padre: sarà la donna a dover pagare gli alimenti al marito

È quanto stabilito dalla sentenza del tribunale di Avezzano
Redazione IMN

Spettacolo di beneficenza a Collelongo: i ragazzi dell’Anffas presentano ‘La creazione del mondo’

Kristin Santucci

VIDEO. Riordino province: inizia l’iter per la ridistribuzione delle funzioni

Redazione IMN