INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Esame di Stato sotto Covid: maxi orale e protocollo sanitario

Due metri di distanza tra candidato e Commissione, a segnalare che siamo ancora sotto pandemia. Ma la voglia di normalità c'è: l'amministrazione di Avezzano pensa anche al post-Covid.

Amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Di Pangrazio, in prima linea, per i ragazzi, sin dalla prima ora del maledetto virus. L’assessore avezzanese Patrizia Gallese, con delega alle politiche scolastiche, ai nostri microfoni annuncia che il Comune vuole pensare già anche al post-Covid per i suoi studenti.

La zona bianca non significa la fine della pandemia, ma ad Avezzano, tra gli alunni più grandi alle prese con l’Esame per diventare “maturi”, si annusa già un principio di spensieratezza, che fa rima con fine degli studi di scuola superiore.

E’ stato un anno complesso, anzi più di uno. “La sinergia fra amministratori e attori del mondo della scuola ci ha permesso di affrontare questa ulteriore sfida. Una doppia prova da superare per i maturandi di quest’anno: l’esame finale e il contagio. Ne usciranno, a mio avviso, ancora più cresciuti”, queste le parole dell’assessore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cane vaga disorientato in autostrada, salvato

Impaurito percorreva la A25 sotto la pioggia
Redazione IMN

Sanità, CIGL in Commissione Regionale Salute

Il sindacato ha evidenziato le criticità chiedendo interventi urgenti
Redazione IMN

Amministratori di Lazio e Abruzzo di nuovo in rivolta: programmata manifestazione pro autostrade il 5 dicembre al Mit

Redazione IMN