Cosa stai cercando?...
Home » Escursionisti pescaresi soccorsi sul Centenario

Escursionisti pescaresi soccorsi sul Centenario

Sul posto l'elicottero del 118

Un altro incidente avvenuto sul Gran Sasso, questa volta due giovani escursionisti pescaresi bloccati sul Centenario e soccorsi dal 118. Stavano percorrendo il sentiero di 16 chilometri che incomincia da Vado di Corno e attraverso le creste, arriva fino al monte Camicia, viaggiando per diversi tratti oltre i 2000 metri di quota. L’incidente è avvenuto a 2300m s.l.m. sul versante aquilano, quando all’altezza delle Torri di Casanova uno dei due ragazzi, 23enne, è caduto da una cresta scivolando rovinosamente per diversi metri.
L’amico, suo coetaneo, nel tentativo di raggiungerlo incappato in un torrione roccioso da cui non è più riuscito a muoversi.
Una volta dato l’allarme sul posto è intervenuto l’elicottero del 118, il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico ha quindi predisposto il recupero dell’infortunato con il verricello. Il ragazzo ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato al San Salvatore di L’Aquila. Il compagno è stato recuperato e accompagnato fino a Vado di Corno.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi