INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Escursionisti pescaresi soccorsi sul Centenario

Sul posto l'elicottero del 118

Un altro incidente avvenuto sul Gran Sasso, questa volta due giovani escursionisti pescaresi bloccati sul Centenario e soccorsi dal 118. Stavano percorrendo il sentiero di 16 chilometri che incomincia da Vado di Corno e attraverso le creste, arriva fino al monte Camicia, viaggiando per diversi tratti oltre i 2000 metri di quota. L’incidente è avvenuto a 2300m s.l.m. sul versante aquilano, quando all’altezza delle Torri di Casanova uno dei due ragazzi, 23enne, è caduto da una cresta scivolando rovinosamente per diversi metri.
L’amico, suo coetaneo, nel tentativo di raggiungerlo incappato in un torrione roccioso da cui non è più riuscito a muoversi.
Una volta dato l’allarme sul posto è intervenuto l’elicottero del 118, il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico ha quindi predisposto il recupero dell’infortunato con il verricello. Il ragazzo ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato al San Salvatore di L’Aquila. Il compagno è stato recuperato e accompagnato fino a Vado di Corno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tratturo Magno: “Tornati a valorizzare luoghi identitari”

Ultimo appuntamento con il Festival itinerante TRA - La transumanza che unisce il 7 ottobre a Roma ...
Redazione IMN

VIDEO. Week end fiacco per Avezzano e Paterno: lupi sconfitti, solo un pari per i nerazzurri

Alice Pagliaroli

Gioia dei Marsi esclusa, per il sindaco “vince lo stesso”

Dopo le parole del capogruppo di Minoranza, prende posizione il primo cittadino di Gioia dei Marsi, ...
Redazione IMN